La scorsa notte a Porto Empedocle (Agrigento), un uomo è morto in seguito ad un scontro la sua moto ed uno scooter. Rintracciato il conducente del ciclomotore, fuggito dopo il sinistro.
Scontro tra scooter e moto: un morto
Dramma sulle strade durante la scorsa notte a Porto Empedocle, comune della provincia di Agrigento. Un uomo di 54 anni ha perso la vita dopo che la motocicletta su cui viaggiava si è scontrata improvvisamente con uno scooter.
Dopo l’impatto, il 54enne è finito prima contro una vettura, poi sull’asfalto, mentre il conducente dell’altro mezzo sarebbe fuggito. Quando i sanitari hanno raggiunto il luogo dello schianto, il centauro era ormai privo di vita, il decesso sarebbe sopraggiunto sul colpo. Dopo alcune ore, è stato rintracciato l’uomo alla guida dello scooter.
Porto Empedocle, incidente nella notte: la vittime è un operaio di 54 anni
Un incidente stradale, avvenuto ieri notte, tra domenica 17 e lunedì 18 settembre, a Porto Empedocle (Agrigento) è costato la vita ad un uomo. Si tratta di Sergio Burgio, operaio di 54 anni residente in paese.
Burgio, come scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, stava percorrendo via Sauro in sella alla sua Yamaha, scontratasi contro uno scooter, un Honda Sh. Dopo il violento scontro, il centauro sarebbe stato sbalzato dalla sella finendo contro un’auto parcheggiata sul ciglio della strada. L’altra persona coinvolta non si sarebbe fermata proseguendo la sua corsa senza prestare soccorso.
Scattato l’allarme, in via Sauro sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del 54enne, sopraggiunta sul colpo dopo l’incidente.
Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi di Agrigento che hanno condotto i rilievi ed hanno avviato le indagini per rintracciare la persona a bordo dello scooter che, pare, abbia rubato il mezzo poco prima del sinistro.
L’uomo, qualche ora più tardi, è stato individuato dalle forze dell’ordine in ospedale, dove si era recato per le lesioni riportate. I militari dell’Arma stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza poste in zona che potrebbero aver ripreso il tragico scontro fornendo dettagli sulla dinamica.