Chi decide di tentare la fortuna con una schedina lo fa sperando sempre nella vincita e questo impiegato ha realizzato il suo sogno. Un sogno che ha già detto di voler condividere
La super vincita dell’anonimo impiegato, una storia da sogno
La storia risale in realtà alla fine di giugno quando in una tabaccheria di Rovigo è stata giocata una schedina da 5 euro di Eurojackpot. Una schedina giocata da un uomo, sposato e con due figli e che lavora, queste sono le informazioni che è stato possibile reperire attraverso gli uffici Sisal di Milano dove la vincita è stata ritirata, nell’azienda di famiglia ma tutto questo denaro arrivato così all’improvviso non servirà per progetti faraonici quanto per garantire ai figli la serenità.
E sono proprio queste le parole che questo impiegato, che neanche la proprietaria della tabaccheria a quanto pare ha riconosciuto, ha voluto far sapere a tutti. Parte dei soldi vinti, e quindi parte di questo quasi milione e mezzo di euro, andranno proprio per aiutare i figli ad estinguere i loro mutui. Una storia di famiglia e una storia che ci ricorda soprattutto come ci si dovrebbe comportare quando, per puro caso, si entra in possesso di tali somme così eclatanti. Perché l’impiegato, sempre nelle dichiarazioni che sono state rese note, ha riconosciuto che la sua vita adesso è cambiata e che addirittura si è sentito il cuore “scoppiare inarrestabile” ma nonostante la vita sia evidentemente cambiata in meglio il primo pensiero è stato per quello che lui considera il suo “miglior investimento” ovvero “garantire una sicurezza economica” alla famiglia perché questo lo rende “felice“.
Le vincite più alte della storia
La vincita di questo anonimo impiegato della provincia di Rovigo si è fermata a 1.4 milioni di Eurojackpot. Una cifra che ovviamente ha cambiato la vita sua e di tutti i suoi familiari. Ma si tratta effettivamente della vincita più alta mai registrata in questo tipo di lotteria? In realtà no. Le quattro vincite che in assoluto finora risultano le più alte mai registrate proprio da chi gioca ad Eurojackpot sono avvenute due lo scorso anno, una a gennaio di quest’anno mentre un’altra risale addirittura al 2015.
Fino a quando non è stato cambiato il limite massimo della vittoria all’Eurojackpot portandolo proprio a 120 milioni euro, la vincita più alta risaliva al 2015 quando erano stati sbancati i famosi 90 milioni di euro. Per ora la vincita più alta è però quella registrata in Danimarca il 22 luglio del 2022 mentre una vittoria da 110 milioni di euro e un’altra da 107 milioni di euro sono state rispettivamente totalizzate in Germania il 20 maggio dell’anno scorso e il 30 gennaio di quest’anno. Premio di consolazione per il quarto posto con la vittoria registrata nella Repubblica Ceca da 90 milioni il 15 maggio 2015. Per trovare la vincita più alta che sia invece registrata in Italia occorre scendere a ridosso della cinquantesima posizione. Il 29 maggio del 2020 una fortunata schedina giocata in in Italia si è trasformata in 33 milioni di euro.