Anche se l’estate sta finendo la Capitale si colora di eventi artistici di valore come Urban Land Tattoo Expo Roma che arriva alla fine del mese per una tre giorni di totale immersione
Roma è una delle città in cui durante il corso dell’anno si svolgono tantissime manifestazioni di ogni tipo. Si passa da quelle che hanno al proprio centro il cibo in ogni sua forma e in ogni sua incarnazione, ed è per esempio il caso di quello che succede a Eataly Ostiense, attraversando poi ogni possibile idea di arte. Ed è proprio per portare in città un’idea diversa di arte che è stato creato l’evento di arte urbana e di strada denominato Urban Land Tattoo Expo Roma.
Il nome potrebbe farti pensare che si tratta solo di una sorta di esposizione dedicata a chi si occupa di tatuaggi, a chi li realizza e a chi li porta sulla pelle, ma in realtà è un momento molto importante non solo per chi ama questa forma di arte così particolare. Il programma della tre giorni è ricco e comprende anche tutte le altre forme di arte urbana che spesso abbelliscono i centri grandi e piccoli.
Basta dare una occhiata al sito ufficiale di Urban Land per rendersi conto che anche se nel titolo di questa esposizione è nominato il tatuaggio non c’è solo pelle colorata da vedere. Perché Urban Land è una celebrazione a 360° di tutto ciò che fa cultura street. Ci sarà infatti spazio per le esibizioni degli atleti più famosi nel mondo delle BMX e dello skate, dello street basket e del parkour.
Oltre agli sport ovviamente spazio anche all’arte con street art e laboratori organizzati direttamente dai writer che entreranno così in contatto con chi vorrà avvicinarsi a queste forme d’arte e scoprire che cosa c’è dietro la street art. Un’altra forma d’arte che sarà possibile ammirare da vicino nella tre giorni di Urban Land è la body art che trasforma, temporaneamente rispetto al tatuaggio, il corpo umano in una gigantesca tela tridimensionale. Da ultimo vale la pena ricordare le esibizioni rap.
Come per la edizione precedente, Urban Land Tattoo Expo Roma si svolge in un luogo che potresti non avere mai sentito nominare tra quelli che vengono di solito utilizzati per gli eventi. Si tratta del Ragusa OFF che si trova al 179 di via Tuscolana. Un luogo che è ideale per sperimentare e che dispone anche di un’area all’esterno i cui eventi sono totalmente gratuiti. Il biglietto infatti è necessario solo per ciò che si svolge nell’area indoor.
Per quello che riguarda il biglietto tieni presente che il prezzo del primo giorno, ovvero venerdì 29 settembre, è di 13 euro mentre per i giorni di sabato e domenica, rispettivamente 30 settembre e primo ottobre, il prezzo è di 15 euro. Oltre ad acquistare il biglietto singolarmente puoi decidere di acquistare il pacchetto che copre l’ingresso di tutti e tre i giorni a 35 euro. Come sottolineato dal sito ufficiale dell’evento, i bambini fino a 12 anni non pagano. E sempre sul sito ufficiale viene suggerito di acquistare i biglietti online prima.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…