Il tuo iPhone è un compagno fedele delle attività di tutti i giorni ma forse ci sono dei trucchi che ancora non conoscevi e che sono utilissimi soprattutto per lavorare meglio con le immagini e con la musica
Forse dovremmo tutti prendere la sana abitudine di leggere ogni singola pagina del manuale di istruzioni, che non arriva più in formato cartaceo ma si trova come guida introduttiva quando si accendono i device per la prima volta, anziché dare tutto per scontato per poi rimanere all’oscuro di tante funzioni invece utilissime.
Alcune sono presenti sugli smartphone, non solo quelli della Mela ma anche quelli Samsung, Oppo, Xiaomi eccetera, fin dalla loro prima incarnazione mentre altri sono frutto degli ultimi aggiornamenti dei vari sistemi operativi. Per questo motivo, oltre a perdere un po’ di tempo la prima volta che avvii il tuo iPhone è bene anche leggere tutte quelle che possono essere le note negli aggiornamenti, perché potrebbero contenere dei trucchi molto utili da sfruttare per renderti la vita più facile e più comoda.
iPhone è di certo un device con una fotocamera in grado di realizzare scatti che riescono a rivaleggiare con quelli delle macchinette fotografiche. C’è addirittura chi in un esperimento ha registrato il video ufficiale di un matrimonio usando solo degli iPhone 14. L’app delle foto e dei video è in effetti molto utile e permette di scattare ottime immagini e registrare video ma sapevi che è anche in grado di scattare foto in sequenza? Quello che devi fare è trascinare il pulsante centrale di scatto verso sinistra. Quando avrai le immagini che cercavi rilascia il pulsante.
Un modo per abbellire invece gli scatti che posti sui social è quello di sfruttare l’app di default dedicata alle note per scrivere utilizzando i pennarelli per poi copiare e incollare il testo come una qualunque nota sulla foto attraverso la tastiera. Terzo trucco tra quelli più interessanti e che può aiutarti proprio nel caso in cui decidi di utilizzare il tuo iPhone come strumento per registrare magari le foto o i video che devi poi pubblicare per lavoro sui social o su un sito web: ogni immagine e ogni contenuto che viene registrato dal tuo smartphone della Mela può essere infatti dotato di una didascalia in cui magari inserire alcune parole chiave per aiutarti poi a ritrovare i contenuti più rapidamente nel momento in cui devi modificarli, montarli oppure pubblicarli.
Tra le app che si trovano di default nell’ultimo aggiornamento iPhone è presente quella di Shazam. Si tratta di una di quelle app che è in grado di riconoscere i brani musicali che vengono riprodotti. Se stai ascoltando una canzone e vuoi sapere il titolo ti basta attivare Shazam dal menù generale delle applicazioni. Se usi la musica per addormentarti o se vuoi usare una sequenza di canzoni come sottofondo al tuo lavoro per poi silenziare tutto come una sorta di timer puoi creare proprio un timer apposito semplicemente compilando il campo “quando il timer finisce” indicando che l’azione che lo smartphone deve fare è bloccare la riproduzione musicale.
Se lavori con i social un consiglio e un trucco che devi conoscere è quello che ti permette di registrare un video di ciò che succede sullo schermo del tuo telefono e contemporaneamente registrare l’audio che proviene dall’esterno. Se vuoi fare un tutorial che riguarda qualcosa che si trova sul tuo smartphone tutto quello che devi fare è aprire il control center dell’iPhone, tenere premuto il pulsante relativo alla registrazione dello schermo e poi premere sull’icona del microfono attivando così la registrazione dell’audio dall’esterno.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…