Tragico incidente stradale: morto 49enne, grave il figlio di soli 6 anni

Ieri sera ad Antignano (Asti), un 49enne è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre si trovava in bici con il figlio di 6 anni, rimasto gravemente ferito.

 

Travolti da un’auto: il padre muore, grave il figlio di 6 anni

Un morto ed un ferito in gravi condizioni. È questo il bilancio dell’incidente stradale verificatosi nella serata di ieri ad Antignano, in provincia di Asti. A perdere la vita un uomo di 49 anni che stava percorrendo in bici una strada insieme al figlioletto di 6 anni.

Padre e figlio sono stati improvvisamente travolti da una vettura finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi del 118 che, però, nulla hanno potuto fare per salvare il 49enne. Il bimbo, invece, è stato trasportato in ospedale, dove ora è ricoverato. Sul posto anche i carabinieri.

Antignano, travolti in bici da un’auto: morto 49enne, grave il figlio

Nella serata di ieri, sabato 23 settembre, un uomo ha perso la vita in un terribile incidente stradale ad Antignano, piccolo centro di circa mille abitanti della provincia di Asti. La vittima è un 49enne, di cui non è stata resa nota l’identità.

L’uomo, secondo quanto riportano alcune testate locali e la redazione de Il Corriere della Sera, si trovava in bici insieme al figlio, un bambino di soli 6 anni. Mentre i due stavano percorrendo una strada, è sopraggiunta una vettura, condotta da un uomo di 72 anni, che li ha centrati in pieno. Un impatto molto violento che ha fatto finire padre e figlio sull’asfalto.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento del personale medico del 118, precipitatosi sul posto. Considerata la gravità del sinistro, è stato inviato anche l’elisoccorso. I sanitari hanno provato a rianimare il 49enne, ma alla fine hanno potuto solo constatarne il decesso, sopraggiunto sul colpo. Il figlio è stato, invece, caricato sull’eliambulanza e trasportato in codice rosso presso l’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Oltre ai soccorsi, sono arrivati sul luogo i carabinieri che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso ed i rilievi che serviranno a risalire alla dinamica esatta dell’incidente. I militari dell’Arma hanno provveduto anche al sequestro dell’auto e della bici per i successivi accertamenti.

Gestione cookie