Ancora una volta via Cristoforo Colombo è teatro di un tragico incidente. Due pedoni, in gita nella Capitale da turisti, sono stati travolti e uccisi: il dramma.
Avevano 59 e 60 anni i due turisti irlandesi che sono stati travolti e uccisi su via Cristoforo Colombo mentre attraversavano la strada. I due pedoni si trovavano all’altezza dell’incrocio di via Malafede quando un’auto li ha investiti. Il 54enne alla guida a bordo della Ford Fiesta ha subito prestato soccorso.
Sul posto è arrivata anche la polizia locale X gruppo Mare, che ha subito provveduto con i rilievi per sviscerare le cause dell’incidente. Presenti anche gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. L’incidente è avvenuto alle 12.50, ma il traffico è stato deviato sulla corsia laterale per permettere agli inquirenti di fare le dovute verifiche. Con quest’ultimo incidente, il numero di incidenti mortali collezionati dalla strada del quartiere Eur arrivano a 86.
Via Colombo sempre più mortale: i numeri
Soltanto la scorsa settimana le cronache riportavano la notizia della morte di Matteo Orlandi, il 19enne che ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in sella allo scooter insieme alla sua fidanzata di 18 anni. Quest’ultima era stata ricoverata all’ospedale San Camillo di Roma, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. In quel caso, i primi rilievi hanno ipotizzato che il ragazzo avesse perso il controllo del mezzo, forse a seguito di un avvallamento della strada.
L’incidente di quest’oggi invece, che ha visto coinvolta questa coppia di turisti irlandesi, ha dinamiche ancora tutte da chiarire ma è l’ennesima dimostrazione che trova conferma nella pericolosità di via Cristoforo Colombo. Il 54enne a bordo dell’auto che ha causato l’incidente è stato sottoposto al test dell’alcol e della droga, come da prassi. L’incidente è avvenuto presso la Tenuta presidenziale di Castel Porziano. I due turisti irlandesi erano appena usciti dal campeggio vicino quando sono stati investiti.
Secondo quanto riportato dall’agenzia Lapresse, gli incidenti mortali a Roma quest’anno erano ammontati a 112, di cui 85 solo sulla strada dell’Eur. La morte dei turisti irlandesi ha però innalzato la soglia a 86 e siamo solo a settembre. Mancano ancora alcuni mesi alla conclusione di questo 2023, e in molti chiedono a gran voce che si intervenga al più presto per evitare che salga ancora il numero delle vittime.