Tragedia+in+montagna%3A+giovane+base+jumper+muore+lanciandosi+con+la+tuta+alare
romatubeit
/tragedia-montagna-giovane-base-jumper-muore-lanciandosi-tuta-alare/amp/
Cronaca

Tragedia in montagna: giovane base jumper muore lanciandosi con la tuta alare

Published by
Marco Spartà

Questa mattina, un ragazzo è morto schiantandosi in un bosco dopo essersi lanciato con la tuta alare a Cologna di San Genesio, in provincia di Bolzano. Sul posto le squadre del Soccorso Alpino.

 

San Genesio, precipita nel vuoto dopo un lancio con la tuta alare: morto un ragazzo

Un ragazzo ha perso la vita in un terribile incidente dopo un lancio con la tuta alare. La tragedia si è consumata questa mattina vicino a Castel Greifenstein, complesso fortificato ormai in rovine a Cologna di San Genesio, in provincia di Bolzano.

Il giovane si sarebbe lanciato con la tuta alare per poi atterrare in uno dei campi che si trovano nei pressi dell’ospedale del capoluogo di provincia trentino. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto, ed il base jumper è precipitato nel vuoto finendo in un bosco. Sul posto sono arrivati i soccorsi che hanno potuto solo appurarne la morte.

Base jumper muore precipitando nel vuoto: seconda tragedia in pochi giorni

Tragico incidente in montagna a Cologna, frazione del comune di San Genesio, in provincia di Bolzano, nella mattinata di oggi, domenica 10 settembre. Un giovane base jumper altoatesino, di cui non è stata resa nota l’identità, è morto dopo essersi lanciato con la tuta alare.

Da quanto appurato al momento, come spiega un testimone, riportano i colleghi della redazione de L’Adige, il giovane si sarebbe lanciato dalla torre del Castel Greifenstein per poi atterrare con il paracadute in un campo nei pressi dell’ospedale di Bolzano. Durante il lancio, però, il base jumper è precipitato improvvisamente nel vuoto schiantandosi in un bosco, tra la vegetazione.

Scattato l’allarme, sul luogo della tragedia sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino e l’elicottero Aiuto Alpin Dolomites. Una volta raggiunto il punto in cui era finito il base jumper, non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Constatato il decesso, la salma è stata recuperata ed elitrasportata in ospedale. Le operazioni, considerata la zona impervia, non sono state semplici.

Oltre ai soccorsi, sono accorsi anche i carabinieri a cui ora sono affidati gli accertamenti e le indagini per risalire alle cause che hanno provocato l’incidente costato la vita al giovane.

Si tratta della seconda tragedia simile in pochi giorni. Mercoledì scorso, 6 settembre, un base jumper australiano di 38 anni aveva perso la vita a Cortina d’Ampezzo, nella provincia di Belluno, schiantandosi dopo un volo di circa 200 metri in seguito ad un lancio con la tuta alare. Anche in quel caso, i soccorsi giunti sul posto non avevano potuto far nulla per la vittima.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Published by
Marco Spartà

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago