Tragedia+in+un%26%238217%3Babitazione%3A+muore+improvvisamente+bimba+di+appena+cinque+mesi
romatubeit
/tragedia-abitazione-muore-bimba-appena-cinque-mesi/amp/
Cronaca

Tragedia in un’abitazione: muore improvvisamente bimba di appena cinque mesi

Published by
Marco Spartà

Ieri mattina a Premana, in provincia di Lecco, una bambina di soli cinque mesi è morta all’interno della sua abitazione. Inutile la corsa in ospedale.

 

Bimba di cinque mesi muore in casa: inutili i soccorsi

Una tragedia che ha gettato nel dolore una famiglia e l’intera comunità quella avvenuta ieri mattina a Premana, in provincia di Lecco, dove una bambina di appena cinque mesi è stata trovata priva di vita nella culla all’interno dell’abitazione dove viveva con i genitori.

A fare la drammatica scoperta proprio quest’ultimi, i quali accortasi che la bimba era priva di sensi, hanno subito chiamato i soccorsi. Immediato l’arrivo d un equipaggio del 118 che ha trasportato la piccola in ospedale, dove nulla i medici hanno potuto fare per rianimarla. Si stanno ora cercando di chiarire le cause del decesso.

Premana, bambina muore improvvisamente in casa: da chiarire le cause del decesso

Una bimba di soli cinque mesi è morta improvvisamente nella sua abitazione nella mattinata di ieri, giovedì 14 settembre, a Premana, piccolo comune della provincia di Lecco.

L’allarme è scattato quando, riportano alcune fonti locali e la redazione di Leggo, i genitori si sono avvicinati alla culla e si sono accorti che la figlia non dava più segni di vita. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.

Presso l’appartamento sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e l’elisoccorso. I sanitari, dopo le prime manovre di rianimazione, hanno caricato la bimba sull’eliambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco. Qui, però, poco dopo, è stato dichiarato il decesso: a nulla sono serviti gli sforzi dei medici per salvarla.

Ora rimane da capire quali siano le cause che hanno provocato il decesso della bambina. La salma si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe decidere di stabilire l’esame autoptico. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di una morte dovuta alla Sids (Sudden Infant Death Syndrome), conosciuta anche come sindrome della morte in culla.

Purtroppo, secondo i dati, nel nostro Paese, sono circa 300 i bambini che ogni anno muoiono a causa di questa sindrome, entro il primo anno di vita.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all'attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Published by
Marco Spartà

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago