Il toast dal prezzo scandaloso, il cliente stupefatto esce dal ristorante e racconta tutto sui suoi profili social: lo scontrino di Varese fa il giro del web
L’inflazione colpisce proprio tutti
Non c’è niente da fare: l’inflazione sta colpendo proprio tutti. Nell’ultimo anno, gli italiani stanno facendo davvero fatica ad uscire indenni dai supermercati. La crisi ha colpito veramente tutti, e oramai i prodotti che acquistavano prima, adesso finiamo per pagarli praticamente il doppio.
Non solo i supermercati, ma anche tanti altri luoghi sono diventati praticamente inaccessibili. Possiamo notarlo quando andiamo nei nostri ristoranti, nelle nostre pizzerie di fiducia: niente ha più lo stesso prezzo di prima, e gli aumenti certe volte sembrano davvero sproporzionati, ma la verità è che i fornitori e i ristoratori si stanno semplicemente adattando agli aumenti che a loro volta stanno subendo.
Insomma, stiamo vivendo nel periodo dell’inflazione, ma il problema è che questo periodo non sembra intenzionato a voler finire mai. E questo problema lo ha manifestato un uomo di Varese, che ha raccontato sui social qualcosa che gli è accaduto proprio quando ha deciso di andare a mangiare fuori per una pausa al volo.
Lo scontrino scandaloso: toast pagato una cifra
Varese è una città che si trova nel nord Italia, nella regione della Lombardia. Una posizione che la rende un punto di partenza ideale per esplorare le Alpi e i laghi.
Certo, è un posto davvero meraviglioso, ma nei ultimi giorni è finita al centro del mirino per via di uno scontrino che è stato reso pubblico. Un cliente di passaggio ha deciso di fermarsi in un bar del post per prendere due caffè e un toast classico, ma al momento del conto, è rimasto davvero esterrefatto quando si è ritrovato a dover pagare 13 euro. I caffè sono costati 2 euro all’uno mentre il toast semplice con prosciutto e formaggio è venuto a costare ben 9 euro.
“Varese è ancora in Italia o l’hanno spostata in Svizzera?” si è lamentato il cliente, affermando poi che non ci sarebbe mai più tornato.
Il problema è che, anche se non tornerà mai più in quel bar di Varese che lo ha sconvolto tanto, quell’uomo avrà modo di scontrarsi ancora una volta in problemi di questo tipo per via di tutti gli aumenti che ci sono stati in questo periodo. Quel bar di Varese non è l’unico e non sarà certamente l’ultimo a sconvolgere tutti con dei prezzi davvero da capogiro.