Roma è una città famosa per moltissime cose che vanno ben oltre il Colosseo e Fontana di Trevi: ci sono infatti molte terrazze da cui godere di una vista mozzafiato e se vuoi fare un aperitivo elegante devi provare questa
Andare a Roma significa sperimentare anche la città a diversi altezze. Perché anche se i principali monumenti del centro si trovano a livello del mare, se così si può dire, alcune volte l’unico modo per avere una esperienza diversa è quella di cambiare prospettiva. Letteralmente.
Se per esempio sali in cima a quella che i romani doc chiamano la macchina da scrivere, ovvero il Complesso del Vittoriano, puoi godere di una visuale a 360 gradi per foto mozzafiato. Un’altra visuale molto particolare, sempre in centro, è quella che si gode per esempio dalla famosa terrazza del Pincio quando Villa Borghese incontra Piazza del Popolo. Ma ci sono anche altre terrazze un po’ più nascoste in cui fare un aperitivo e scattare foto ad altri monumenti storici da una prospettiva che pochi possono avere.
Come molti altri centri storici importanti, anche la città di Roma ospita nella parte più antica e centrale molte strutture che un tempo erano palazzi privati e che ora sono stati trasformati in hotel. E se vuoi proprio un punto di vista privilegiato e insolito per fare l’aperitivo quello che devi fare è cominciare a cercare tra questi alberghi che offrono le proprie terrazze con vista sui monumenti come scenografia.
Uno dei luoghi da visitare assolutamente è la terrazza del Lifestyle Suites Rome che si trova in uno dei palazzi che fanno da contorno alla famosa Piazza Navona. Il rooftop e cocktail bar permette di guardare negli occhi la cupola della chiesa di Sant’Agnese e di ammirare dall’alto la Fontana dei Quattro Fiumi. E a proposito della Fontana dei Quattro Fiumi, sapevi che un tempo non era di marmo bianco?
La Fontana dei Quattro Fiumi è una delle opere più rappresentative del ‘600 romano. Realizzata da Bernini rappresenta i quattro fiumi del mondo: il Nilo, il Danubio, il Rio della Plata e il Gange. Ciascun fiume è simboleggiato da un nudo di ispirazione classica con elementi che permettono di individuare proprio il fiume con esattezza. Ma la straordinarietà di questa fontana è che un tempo, ed esattamente come le sculture di epoca greca e romana, era ricoperta di colore. Quando fu concluso il lavoro di scultura, infatti, Bernini decise di colorare tutti i vari elementi naturali e addirittura di aggiungere alcuni elementi in foglia oro per rendere il paesaggio naturale rappresentato dalla fontana stessa più vibrante e realistico.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…