Tentato omicidio-suicidio: accoltella la moglie, poi si butta dalla finestra di casa

Un uomo di 83 anni avrebbe accoltellato la moglie 77enne, poi si è tolto la vita gettandosi dalla finestra dell’appartamento dove vivevano a Castellanza, in provincia di Varese.

 

Dramma nella notte: uomo prova ad uccidere la moglie, poi si suicida

Tentato omicidio-suicidio la scorsa notte a Castellanza, in provincia di Varese, dove un uomo di 83 anni avrebbe aggredito la moglie 77enne accoltellandola ripetutamente, poi ha deciso di farla finita gettandosi da una finestra dell’abitazione dove la coppia viveva.

Ad avvisare i soccorsi sarebbe stata la stessa donna, nonostante le ferite riportate nell’aggressione. Sul posto sono arrivati i sanitari che nulla hanno potuto fare per l’83enne, deceduto nell’impatto al suolo, mentre la moglie è stata trasportata in ospedale, dove versa in condizioni critiche. Indagano i carabinieri.

Castellanza, 83enne accoltella la moglie e si getta dal quarto piano

La scorsa notte, tra lunedì 18 e martedì 19 settembre, a Castellanza, comune della provincia di Varese, un uomo di 83 anni ha accoltellato la moglie, poi si è tolto la vita. La tragedia nell’abitazione dove la coppia viveva, un appartamento al quarto piano di un palazzo di via Solferino.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione de Il Giorno, l’83enne avrebbe aggredito la moglie con un coltello colpendola numerose volte, subito dopo si sarebbe gettato dalla finestra di casa. Un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo. Nonostante le gravi lesioni, la 77enne è riuscita a chiamare il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed i carabinieri della stazione locale ed i colleghi di Busto Arsizio. Lo staff medico ed i militari dell’Arma hanno rinvenuto la donna riversa in un lago di sangue: immediatamente è stata trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Versa ora in gravissime condizioni e sarebbe in pericolo di vita. Per il marito, invece, non è stato possibile far altro che dichiararne la morte.

I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dei fatti e capire cosa avrebbe spinto l’uomo a compiere un simile gesto. Da quanto emerso, non risulterebbero precedenti segnalazioni di violenze o maltrattamenti.

Gestione cookie