Ecco la lista dei supermercati più convenienti della città eterna, l’indagine è stata condotta dall’associazione Altroconsumo.
Il rincaro dei prezzi da qualche mese sta spingendo sempre di più le famiglie a rivedere i propri acquisti. Preme riuscire a risparmiare qualcosa, anche se tutto sembra non essere mai abbastanza. Con il ritorno a scuola dei più piccoli le famiglie si sono ritrovate a dovere fronteggiare delle enormi spese, basti pensare ai libri, gli abbonamenti per il trasporto etc. per cui esistono delle agevolazioni.
Basta vagare fra gli scaffali dei supermercati per rendersi conto che qualsiasi prodotto è stato “vittima” del rincaro. Riempire il carrello e spendere cifre giuste sembra ormai solo utopia, ma d’altro canto non possiamo rinunciare agli alimenti. Una cosa, però, la si può fare, ovvero andare alla ricerca dei supermercati più convenienti. In tal senso, in nostro aiuto arriva Altroconsumo, che ha stilato una classifica dei supermercati meno cari.
Nello specifico, è stata analizzata la situazione di Roma e gli innumerevoli i supermercati presenti in città. L’aumento di luce e gas ha indubbiamente influito, le industrie si sono ritrovate in estrema difficoltà e il prezzo della merce è aumentato notevolmente. Le cifre che appaiono sugli scontrini sono da capogiro rispetto a quello che effettivamente abbiamo acquistato, ma scopriamo qual è la situazione nella città eterna.
Altroconsumo dopo aver condotto la sua indagine ha stilato la lista dei supermercati più convenienti della Capitale. Scopriamo, quindi, dove sarebbe più conveniente fare i propri acquisti: al primo posto troviamo Spazio Conad, questo si trova in Via Alberto Lionello. Al secondo, invece, troviamo l’ipermercato Pewex di via Cassia 2019, ad occupare la terza posizione il supermercato Pewex di Via Filippo Serafini 73. In quarta posizione troviamo l’Esselunga Superstore di viale Palmiro Togliatti 1021, l’Iper Triscount In via Don Primo Mazzolari 13 si posiziona al quinto posto.
Secondo, Altroconsumo questi sono i supermercati più convenienti della Capitale, ma non finisce qui, perché ne esistono altri, per scoprire quali sono si può andare sul sito di Altroconsumo e guardare l’intera lista. Seguendo qualche piccola strategia è possibile riuscire a tamponare e mettere qualcosa da parte in questo il web è molto d’aiuto sono moltissime le guide che spiegano come riuscire a risparmiare nella quotidianità.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…