“Sono stato abbandonato” Shakira, altro scandalo per la cantante: chiesto un pesante risarcimento, la ricostruzione dei fatti

Un ragazzo dichiara di essere figlio non riconosciuto dell’artista, frutto della relazione con l’attore Santiago Alarcón. Nuovi problemi per la popstar

Nuovi guai per la popstar colombiana; sì, sono nuovi perché quelli che stanno per affacciarsi appartengono ad un nuovo capitolo, che va ad aggiungersi al più recente riguardante quello per frode fiscale. Proprio un anno fa il Fisco spagnolo ha citato in giudizio Shakira, apice di un’accusa risalente già al 2018 quando la somma richiesta per tasse non versate (solo per gli anni dal 2012 al 2014) ammontava a 14,5 milioni di euro.

La cantante si è trasferita in Spagna nel 2011. Da allora, la sua residenza è ubicata a Barcellona, ma al contempo le pretese dell’erario sono cresciute di fronte alle prime denunce. E ancora, nel luglio di quest’anno una seconda istanza è stata aperta dal tribunale catalano per presunta fronde, con un processo che la espone al rischio di una condanna a 8 anni di carcere. In attesa dell’epilogo giudiziario, nel frattempo Shakira e la famiglia hanno fatto i bagagli e si sono definitivamente spostati nella nuova residenza a Miami.

Nuovo scandalo per la cantante: esce fuori un figlio, la richiesta di risarcimento

Ora, invece, si abbatte ancora un altro scandalo, ma i soldi non c’entrano (o almeno non all’inizio). Si tratta della vita privata della cantante, già travagliata dalla rottura con Gerard Piqué. Spunta fuori un ragazzo che sostiene di essere suo figlio. Il padre sarebbe l’attore, anche lui colombiano, Santiago Alarcón; ed è proprio quest’ultimo che ha portato alla luce la notizia attraverso i suoi canali social, denunciando tutti gli aspetti oscuri della vicenda.

L’ombra più grave è che sia in atto, nei confronti dell’attore, un tentativo di intimidazione ed estorsione. Tutto è iniziato con un messaggio ricevuto quattro anni fa: «‘Ciao papà. Sono tuo figlio. Mi hai abbandonato’», ma l’attore non lo prese sul serio. Questo ragazzo (di cui non è noto il nome) ha iniziato allora a contattare i suoi amici, fino ad appostarsi davanti ai teatri in cui si esibiva. I messaggi sono diventati numerosi, così come i tentativi di bloccare gli account del misterioso ragazzo.

Quest’ultimo vivrebbe in Canada ma per Santiago Alarcón. è arrivato il momento di incontrarlo (in Colombia e in presenza di testimoni). Senza apparire aggressivo, il ragazzo gli ha rivelato che è stato dato in adozione nel 1992 dalla coppia (Shakira e Alarcón), quando aveva 12 anni. L’attore è nato nel 1979, la cantante nel 1977. Recentemente mi ha detto che viveva in Canada e che sarebbe venuto a trovarmi perché era in viaggio in Colombia» ha aggiunto. Biologicamente, qualcosa non va: per le date, l’abbandono è avvenuto quando Shakira aveva 15 anni. Poco plausibile. Alle rivelazioni, giunge la richiesta di un risarcimento pari a un milione di dollari. Pertanto, l’attore ha denunciato il ragazzo. Da Shakira, ad oggi, nessun commento.

 

Gestione cookie