Soffocato da un boccone di carne: uomo muore sotto gli occhi dei familiari

Nella serata di domenica, un uomo di 51 anni è morto mentre si trovava in un campeggio di Orbetello, in provincia di Grosseto, soffocato da un pezzo di carne.

 

Tragedia in un campeggio: 51enne muore mentre cena con la famiglia

Dramma in un campeggio di Orbetello, comune in provincia di Grosseto, nella serata di domenica. Un uomo di 51 anni è morto mentre stava cenando, insieme ai suoi familiari, rimanendo soffocato da un boccone di carne.

I presenti ed un dipendente del camping hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale medico del 118: purtroppo, ogni tentativo non ha avuto l’esito sperato e alla fine non è stato possibile far altro che dichiararne la morte.

Orbetello, soffocato da un boccone di carne: morto geometra di 51 anni

Soffocato da un boccone di carne mentre stava cenando con la sua famiglia. È morto così Luca Cecchi, geometra di 51 anni, nella serata di domenica 24 settembre all’interno del camping Campo Regio di Orbetello, in provincia di Grosseto.

Stando a quanto ricostruito, il 51enne stava cenando insieme ad alcuni suoi familiari quando un pezzo di bistecca gli ha ostruito le vie aree impedendogli di respirare. I parenti, come riporta la redazione de Il Corriere Fiorentino, vedendolo in difficoltà, hanno provato ad aiutarlo insieme ad uno dei dipendenti della struttura che ha iniziato a pratica la manovra di Heimlich.

Nel frattempo, presso il camping è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare Cecchi, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per soffocamento.

Constatata la tragedia, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma ed ha firmato il nullaosta per la restituzione alla famiglia per la celebrazione delle esequie, fissate nella giornata di oggi, martedì 26 settembre.

Una tragedia analoga si era consumata circa una settimana fa a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta: lunedì scorso, 18 settembre, un uomo di 40 anni ha perso la vita dopo essere rimasto soffocato da un boccone mentre stava mangiando della frutta. Anche in quel caso i soccorsi non avevano potuto far altro che dichiararne il decesso.

Gestione cookie