Il 18 agosto i funerali del papà di Avezzano morto a Nettuno dopo aver salvato il figlio che rischiava di annegare in acqua.
La commozione è tanta per la famiglia ed i cittadini di Armando Biagi, il cui corpo è stato restituito alla sua città, Avezzano, dopo tre giorni dalla tragedia. Il 18 agosto si svolgono i funerali, a cui parteciperanno sicuramente buona parte dei cittadini di Avezzano. È stato definito il papà eroe, ma forse per suo figlio è semplicemente il papà, morto troppo presto. Le tragedie che ogni anno si consumano in mare sono intensificate nella stagione estiva. Al pari della montagna, il mare è un elemento pericoloso, che deve essere trattato con cura e rispetto.
Se non si è esperti nuotatori meglio non avventurarsi in mare aperto. Ed anche da esperti possono capitare incidenti, come onde anomale o malori improvvisi. I precedenti purtroppo sono molti. Alcuni hanno avuto più eco mediatica, altri meno. Il precedente a stretto giro è quello di Santa Severa, dove il 59enne Gianfranco Ricci è morto lo scorso primo luglio per salvare madre e figlia dall’annegamento.
L’uomo si è tuffato ed è riuscito a salvare la giovane ed a assicurarla su una boa. Quando è stato il turno della donna le cose si sono complicate. Le autorità di salvataggio sono riuscite a trarre in salvo la donna, mentre dell’uomo non c’era più traccia. Dopo qualche ora è stato ritrovato il suo corpo privo di vita.
Il giorno di Ferragosto l’uomo era in spiaggia quando si è accorto che il figlio stava annegando. Prontamente lo ha raggiunto per trarlo in salvo. Arrivato sulla sabbia il 55enne di Avezzano è svenuto, in preda ad un attacco cardiaco. È stato prontamente trasferito in ambulanza e portato al pronto soccorso più vicino per essere rianimato, ma non ce l’ha fatta. È morto poco dopo.
L’uomo era arrivato in vacanza a Nettuno con la moglie e due figli. Evidentemente lo sforzo fisico ed un conseguente malore hanno determinato il decesso del 55enne. I funerali si svolgeranno il 18 agosto in serata, alle 18, presso la chiesa San Giovanni di Avezzano.
In questo periodo si parla spesso degli escursionisti poco esperti che rischiano o ci rimettono la vita in montagna. Anche il mare, decisamente più affollato, può diventare molto pericoloso se non trattato con cura. Purtroppo gli annegamenti, i tentativi di salvataggio andati male si ripetono tutti gli anni. L’acqua non è meno pericolosa dell’altitudine. Anche se si crede di avere confidenza con l’elemento acquatico è bene fare attenzione, specialmente se non si conosce o non si vede il fondale.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…