Si accascia durante una partita di calcio: morto 37enne

Nella serata di ieri a Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, un uomo di 37 anni è morto mentre disputava una partita di calcio di un torneo benefico.

 

Serravalle Scrivia, malore durante una partita di calcio: morto 37enne

Un dramma ha sconvolto letteralmente la comunità di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, quello avvenuto nella serata di ieri. Un uomo di 37 anni è morto improvvisamente mentre prendeva parte ad una partitella di calcio organizzata per beneficienza.

Il 37enne, mentre si trovava in campo, ha iniziato a sentirsi male e si è accasciato al suolo sotto gli occhi dei presenti che hanno subito chiamato i soccorsi e avviato le prime manovre di rianimazione. Purtroppo, nulla è stato possibile per salvargli la vita. Nelle prossime ore potrebbe essere disposta l’autopsia sulla salma.

Muore durante una partita di calcio: inutili i soccorsi

Si è accasciato sul campo di gioco, colto da un improvviso malore, mentre disputava una partita di calcio. Questo il tragico destino di Giacomo Talarico, di 37 anni, deceduto nella serata di ieri, sabato 9 settembre, a Serravalle Scrivia, centro della provincia di Alessandria.

Giacomo aveva preso parte ad un torneo di beneficienza, organizzato allo stadio comunale Luigi Bailo ed il cui incasso al Piccolo Cottolengo Don Orione Tortona, centro di carità per persone bisognose, orfani e disabili. Durante una partita del torneo, tra le “vecchie glorie” della società locale del Libarna, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Secolo XIX, il 37enne è crollato sul terreno di gioco, privo di sensi. I presenti, che hanno assistito alla scena, hanno subito soccorso Giacomo e lanciato l’allarme.

Presso lo stadio comunale, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno proseguito le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato constatato il decesso del 37enne, stroncato da un malore fatale.

Intervenuti anche i carabinieri di Novi Ligure che hanno provveduto a tutti gli accertamenti del caso per chiarire quanto accaduto. La salma si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, potrebbe decidere di stabilire l’esame autoptico. Sotto choc i presenti e tutta la comunità del centro dell’alessandrino.

Gestione cookie