Settembre alle Terme: 4 imperdibili location per rilassarsi prima di rientrare a lavoro

Hai deciso di fare le vacanze a settembre e vuoi un posto dove rilassarti ed è per questo che hai scelto le terme ma non hai ancora prenotato. Ecco quattro spunti per partire oggi

dove prenotare alle terme a settembreg
Piscina (foto da Canva) – romatube.it

Fare le vacanze alle terme non è più qualcosa da lasciare solo a chi ha bisogno di esporsi alle acque termali per problemi respiratori oppure alle persone anziane ma si tratta di luoghi meravigliosi, con una serie di servizi e spesso una cornice naturale che rende questi posti assolutamente in grado di competere con le stazioni balneari della costa o le più rinomate località di montagna. Ma è chiaro che il turismo fatto quando si decide di andare alle terme è un turismo molto rilassato.

Proprio perché il nucleo centrale di una vacanza fatta nei centri termali è il relax portato dalle attività che in questi centri si fanno. Che sia una nuotata in una vasca riscaldata, che sia semplicemente farsi coccolare da un massaggio oppure partecipare ad una sauna, le terme sono sempre più spesso utilizzate per ritrovare la calma e prepararsi al meglio per il rientro in città. Il nostro Paese è punteggiato da moltissimi luoghi dove puoi sperimentare il benessere sia di giorno sia di notte.

Terme a settembre, le migliori da prenotare adesso

Se la tua idea di terme è una vasca d’acqua un po’ puzzolente preparati a ricrederti. E puoi farlo per esempio scegliendo l’isola di Ischia, estremamente famosa non solo per il mare ma anche proprio per i molti centri benessere con terme che sono una delle attrazioni principali. Due dei migliori centri benessere d’Italia si trovano proprio sull’isola e sono I Giardini Poseidon, che offrono 20 piscine con sullo sfondo il mare e la meravigliosa Baia di Citara e le terme di Negombo che si trovano in un’altra baia: quella di San Montano.

migliori terme italia
Piscina (foto da Canva) – romatube.it

Particolare da sperimentare è la vasca dei cosiddetti monoliti nelle terme di Negombo: si tratta di una vasca con una serie di docce costruite con dei giganteschi monoliti di pietra e l’acqua che ne esce è a 30 gradi, ideale per un massaggio caldo soprattutto alla zona della cervicale. Ma ci sono altri luoghi meravigliosi anche se non vuoi scendere così tanto a sud.

Terme scenografiche in luoghi insospettabili

relax terme prenotare
Relax (foto da Canva) – romatube.it

Per una esperienza tutta da raccontare, se vuoi provare un luogo diverso dal solito puoi prenotare nel Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri, un altro parco termale naturale. Anche presso Villa dei Cedri sono presenti diverse piscine e vasche con acqua che sgorga naturalmente a diverse temperature. Ma la particolarità del parco termale è che si trova immerso in un vero e proprio parco con alberi secolari che fanno da cornice ad acqua alcalina dalle riconosciute proprietà antinfiammatorie. Si trova invece a Milano una delle strutture di QCTerme nella zona di Porta Romana. Le terme di QCterme sono sempre rinomate e dotate di tutta una serie di confort sia per chi viaggia da solo sia per le coppie ma sempre con tanta bellezza intorno. E le terme di Milano non fanno eccezione: affacciano direttamente sulle maestose mura spagnole.

Gestione cookie