Nella giornata di lunedì 18 settembre, è previsto uno sciopero dei mezzi: bus, metropolitana e tram a rischio vediamo tutte le informazioni e i dettagli.
Il 18 settembre 2023 sarà una giornata molto dura per gli italiani: è previsto infatti uno sciopero dei mezzi a livello nazionale da parte dei dipendenti del trasporto pubblico. Stando alle informazioni, lo sciopero durerà 24 ore: richiesto un aumento di 300 euro sullo stipendio e la riduzione dell’orario di lavoro a 35 ore settimanali. Diverse le città coinvolte da Nord e Sud, con un lunedì che si preannuncia caotico.
I sindacati hanno svelato che sono pronti a cancellare lo sciopero in caso di convocazione dal ministero dei Trasporti. Tra i vari punti richiesti, figura anche un generale miglioramento dell’efficienza dei mezzi. Discussi inoltri altri aspetti importanti tra cui la maggiore tutela per le condizioni di lavoro delle donne e una maggiore sicurezza sui posti di lavoro. A rischio quindi trasm, metropolitane e bus.
Nel territorio di Roma Capitale, lo sciopero coinvolgerà l’intera rete Atac e l’intera rete RomaTpl. Dalla notte del 17 settembre non sarà garantito il servizio notturno con le linee in cui la denominazione inizia con la “n”. Stando a quanto si legge nel comunicato di Roma Servizi per la Mobilità, saranno garantite le corse diurne e notturne delle linee 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 e delle linee 314-404-444 della società RomaTpl.
Per quanto concerne le stazioni (quelle aperte), non viene garantito il servizio delle biglietterie. Stop anche ad ascensori, scale mobili e montascale. Non sono però previsti blocchi per i servizi online. Situazione difficilissima anche quella legata ai treni: cancellati oltre 200 treni in questo lunedì nero. Difficoltà quindi per lavoratori e studenti. Atac, in ogni modo, garantirà il servizio dalla prima corsa alle ore 8:30 e dalle 17 alle 20. Garantito anche il servizio notturno tra lunedì e martedì mnetre non saranno garantite le linee diurne con corse programmate oltre la mezzanotte e le corse notturne delle linee 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980. Disservizi non soltanto nella capitale, ma anche in città come Milano, Napoli, Genova, Torino e Bologna.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…