Arriva la nuova newsletter del comune di Roma, una novità per rimanere informati sulle attività del comune di Roma. Evolve il progetto di informazione comunale, nel tentativo di arrivare sempre di più ai suoi cittadini.
Arriva la nuova newsletter di Roma Capitale, un progetto che parte da lontano e prende questa nuova forma: INFORoMA. Nell’esigenza continua del Comune di Roma nel riuscire a rimanere in contatto con i propri cittadini, inizia un percorso di crescita comunicativa e innovativa. Tanti i cambiamenti sociali, quindi anche il tipo di comunicazione che ha drasticamente evoluto le sue forme. Roma Capitale arriva a questo punto, ma da dove si è partito?
La comunicazione oggi è molto più veloce, questo non significa soltanto che arriva prima, ma anche che perde l’attenzione. Un lettore, o comunque colui che vuole informarsi, perde interesse facilmente e ha bisogno di celerità della notizie, per poi, nel caso, approfondirla. Questo Roma Capitale lo ha capito che ha investito molta della sua informazione sui podcast. Ed infatti INFORoMA nasce così, con un podcast partito il 10 luglio sulla piattaforma di Spotify
In questo il Comune di Roma ha investito molto, non solo con il podcast informativo, veloce e leggero che da notizie essenziali ed importanti, ma con una serie di podcast che coinvolgono varie tematiche e questioni sociali. Si spazia da podcast sul mondo LGBT, alla lotta contro la violenza sulle donne, fino al mondo del lavoro. In questo contesto nasce INFORoMA, sfruttando la fruibilità e la velocità dei podcast, con l’esigenza di informare. Quindi di cosa si tratta la newsletter di INFORoMA?
Il progetto è quello di diventare una piattaforma di informazione multicanale, che coinvolga più livelli informativi, dai più veloci ai più dettagliati. Un percorso che, come abbiamo visto, inizia con il podcast e prosegue con la newsletter. Questa comprenderà informazioni più dettagliate, raccontate nel podcast, oltre a poter raccontare delle altre sue attività. Le informazioni saranno varie, passeranno dalla viabilità, alla cantieristica e tante altre informazioni sul proprio territorio.
Per iscriversi alla newsletter bisognerà inserire il proprio indirizzo mail, insieme al numero e al CAP di residenza, per aiutare ad una corretta profilazione e poter ricevere informazioni valide per il proprio territorio. Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Roma Capitale, la newsletter partirà a settembre.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…