Con un post sui social Re Carlo ha ufficialmente ridistribuito parte di quei compiti e di quegli onori, nonché degli oneri, che erano rimasti vacanti nel momento in cui aveva preso il posto della defunta regina Elisabetta e sono stati ridistribuiti tra, gli altri, anche ai nuovi principi di Galles William e Kate
Sono passati otto mesi da quando Re Carlo III è ufficialmente salito al trono sostituendo sua madre, la defunta regina Elisabetta II. Come in qualunque monarchia, i membri più di spicco hanno una serie di compiti istituzionali di cui devono occuparsi e sono molto spesso membri a vario titolo anche delle forze armate del Paese.
Molti compiti e molte onorificenze erano però rimaste vuote proprio a causa della salita al trono di Carlo che era così passato da Principe di Galles a sovrano, con un equivalente passaggio di William e Kate a Principe e Principessa di Galles. Questa loro posizione li porta ora a ricoprire anche una nuova serie di ruoli nell’esercito, nella RAF e nella cosiddetta guardia dei Dragoni della Regina.
Tra i membri della famiglia reale che hanno ora nuovi titoli, tutti in realtà gravitanti intorno all’esercito e in generale alle forze armate, non ci sono solo William e Kate ma sono loro i nomi di spicco della lista pubblicata su Instagram da parte dell’account ufficiale theroyalfamily. Era ora che da Buckingham Palace arrivassero indicazioni riguardo tutte o quasi le onorificenze e i ruoli istituzionali che risultavano vacanti da diverso tempo.
Soprattutto perché, oltre a quelli lasciati dalla regina Elisabetta alla sua morte, c’erano anche quelli lasciati da Harry nel momento in cui insieme alla moglie aveva deciso di abbandonare l’Inghilterra e qualunque ruolo attivo nella monarchia e quelli del principe Andrea, coinvolto dallo scandalo Epstein. Per quello che riguarda William, le cariche che si aggiungono riguardano principalmente quelle delle forze armate aeree e infatti il principe di Galles è appena stato nominato Colonel-in-Chief of The Mercian Regiment, Colonel-in-Chief of The Army Air Corps e Royal Honorary Air Commodore of RAF Valley.
Rispetto al marito, Kate risulta avere una lista ben più sostanziosa di onorificenze. La principessa è infatti diventata nuovo Colonel-in-Chief of the 1st Queen’s Dragoon Guards, ruolo che prima era ricoperto addirittura da Carlo quando era principe, Royal Honorary Air Commodore of RAF Coningsby e Commodore-in-Chief of the Fleet Air Arm, quest’ultimo in particolare era uno dei ruoli che aveva proprio il principe Andrea.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…