Volo New York-Roma, grandissima paura per tutti: l’aereo precipita per 8mila metri perdendo quota. La ricostruzione dei fatti.
Volo New York-Roma, grande paura per tutti a bordo: l’aereo perde quota, cosa è successo
Fin da bambini, tutti ci hanno svelato che l’aereo è il mezzo più sicuro presente sul pianete. E in effetti, dal punto di vista statistico gli incidenti sono relativamente pochi. Con questo mezzo di trasporto è possibile raggiungere praticamente tutti i posti del mondo a grandissima velocità. Gli italiani, ad esempio, lo utilizzano per andare soprattutto in vacanza: Ryanair, anche in questo mese di settembre, ha lanciato delle offerte veramente succose.
Qualche volta, tuttavia, accadono dei fatti terrificanti anche per questo strumento progettato per il trasporto delle persone.
Nella giornata di ieri, i passeggeri hanno vissuto attimi di terrore su un volo che da New York doveva arrivare a Roma. Poco dopo il decollo, tutti a bordo hanno capito che c’era qualcosa che non andava: l’aereo è addirittura precipitato per 8mila metri. Con una grande mossa del pilota, nessuno ha però rischiato e grazie ad un atterraggio d’emergenza, non ci sono stati drammi.
Volo New York-Roma, attimi di terrore: “Ho pensato di morire”
Un aereo per Roma Fiumicino partito dall’aeroporto di New York ha avuto un problema di pressurizzazione della cabina e ha perso quota per 8mila metri in appena 10 minuti. Partito alle ore 20:37, c’erano 270 passeggeri a bordo e 14 persone per l’equipaggio. Al New York Post, una donna ha deciso di fornire un racconto dettagliato su quello che è successo.
“Ho pensato: ok, sto per morire. Le persone a bordo si guardavano per cercare di capire cosa stesse succedendo. Nessuno urlava. Io però ho provato una forte sensazione di malessere”.
Dopo il problema di pressurizzazione, l’aereo però è rientrato tranquillamente a New York. Tutti i passeggeri, con un altro aereo, sono poi ripartiti per andare a Fiumicino. Per chi non lo sapesse, la pressurizzazione di un aeromobile è il processo in cui la pressione dell’aria nella cabina viene cambiata rispetto a quella dell’ambiente circostante.