Una donna, affetta da problemi psichici, si è barricata all’interno di una stanza degli uffici dell’Asl di Torrenova minacciando i presenti con un coltello. Sul posto la Polizia.
Donna si barrica negli uffici dell’Asl e minaccia il suicidio
Paura a Roma, dove questa mattina una donna si è barricata all’interno degli uffici dell’Asl di Torrenova. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una paziente affetta da problemi psichici che armata di coltello avrebbe minacciato i presenti prima di chiudersi in una stanza minacciando di volersi suicidare.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e gli psichiatri che, dopo alcuni momenti di tensione, sono riusciti a convincerla ad uscire e l’hanno tratta in salvo. Non ci sarebbero feriti.
Momenti di tensione all’Asl di Torrenova: donna si barrica con un coltello
Intorno alle 10 di questa mattina, giovedì 14 settembre, una donna si è barricata in una stanza degli uffici dell’Asl di Torrenova, in via Tenuta di Terranova, nella zona di Tor Vergata a Roma. Si tratterebbe di una donna che soffrirebbe di patologie psichiatriche.
Da quanto trapelato al momento, come riportano i colleghi della redazione de Il Messaggero, la donna con un coltello avrebbe prima minacciato alcuni presenti, poi si sarebbe chiusa in una stanza dicendo di volersi togliere la vita.
Immediatamente sono state avvisate le forze dell’ordine e, sul posto, sono arrivati alcune volanti della Polizia di Stato del commissariato Casilino. Intervenuti anche alcuni psichiatri che, insieme agli agenti, hanno provato a convincere la donna ad arrendersi. Dopo vari minuti di trattative e tensione, si è arresa ed è stata tratta in salvo consegnando l’arma alla Polizia. Sembra che nessuno, compresa la donna, sia rimasto ferito.
Non sono ancora chiari i motivi che avrebbero scatenato il gesto della donna, su cui sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Decisivo, dunque, l’intervento delle forze dell’ordine e degli psichiatri che hanno sventato il tentativo di suicidio, proprio come era accaduto nel pomeriggio di martedì a Carovigno, in provincia di Brindisi, dove un 79enne si era barricato in casa manifestando intenzioni suicide. I carabinieri, accorsi sul posto, sono riusciti a convincerlo a desistere dai suoi propositi.