Muore un uomo di 41 anni fra le strade di Imola. Il caso porta in galera l’accusato di omicidio stradale. Proseguono le indagini dell’accaduto.
Succede nella bellissima cittadina di Imola, un chirurgo di 41 anni muore in sella alla propria moto, travolto da un’auto in piena città di Imola. L’accaduto sconvolge la cittadina di Imola e non solo, riportando all’attenzione il grande tema degli omicidi stradali. La situazione determinata da fattori molto simili tra loro, coinvolge l’opinione pubblica in un contesto difensivo, di paura sociale. Come sono andate le cose ad Imola? Vediamo insieme l’accaduto e il suo proseguo.
La vittima di questo brutto incidente si chiamava Antonio Vilardi, chirurgo di 41 anni originario di Cosenza ma residente ad Imola. Così scrive di lui la Usl di Imola su Facebook dopo il tragico accadimento in un posto di vicinanza: “Il Dr. Vilardi, 41 anni, lavorava all’Ospedale di Imola da 9 anni, medico ortopedico superspecializzato in patologie ortopediche dell’arto superiore, molto stimato professionalmente ed estremamente benvoluto dai colleghi e dai pazienti per il suo carattere cordiale ed affidabile e per la sua profonda umanità“, conclude il post “Tutta l’azienda Usl di Imola si stringe intorno alla famiglia del collega”
Incidente mortale ad Imola: un caso di omicidio stradale
L’incidente avviene alle 3:20 del mattino, in una intersezione semaforica in piena Imola. Antonio Vilardi viaggiava sulla propria moto ed in un istante una Mazda CX-30 lo ha travolto, facendolo sobbalzare di quasi 200 metri. Vilardi muore sul colpo, niente hanno potuto i soccorsi che hanno provato ad aiutarlo. L’uomo di 24 anni è stato fermato ed arrestato. In base alle indagini svolte l’uomo era positivo all’alcol test di 1.21 g/l, aggravando la sua situazione e determinando definitivamente l’omicidio stradale.
Su disposizione della Procura di Bologna, il 24enne arrestato dai carabinieri, è in attesa di essere spostato in carcere. Ad ora la situazione si attesta in questo status, in attesa dell’incarceramento del 24enne che rimane trattenuto dai carabinieri in attesa di poterlo portare in carcere. La città di Imola e dintorni si accoda alle parole della Usl di Imola, legati da un cordoglio comune dato il tragico accadimento che ha coinvolgo la città.