%26%238220%3BNuovo+Olimpo%26%238221%3B%2C+il+nuovo+film+di+Ozpetek+sar%C3%A0+ambientato+a+Roma
romatubeit
/nuovo-olimpo-film-ozpetek-sara-ambientato-roma/amp/
Spettacolo

“Nuovo Olimpo”, il nuovo film di Ozpetek sarà ambientato a Roma

Published by
Paola Saija

Ferzan Ozpetek torna con un nuovo film: “Nuovo Olimpo”, una pellicola interamente ambientata nella Roma degli anni ’70.

 

“Nuovo Olimpo”: il cast del film di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek, il regista pluripremiato de “Le fate ignoranti”, la “Dea Fortuna” e “Saturno contro” torna con un nuovo film dal titolo “Nuovo Olimpo” che verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 29 ottobre.

La pellicola è interamente girata nella Città Eterna nella quale vivono due venticinquenni che si incontrano per caso, ma si ameranno per sempre. Negli anni, le loro vite e le loro strade si intrecciano e si dividono di continuo.

Il regista è partito da una storia vera e ha dichiarato che era da tempo che voleva usare questa storia realmente accaduta, ma ad un certo punto si è reso conto che a questa si univano altri temi, ad esempio l’amore per il cinema come fonte di desiderio e passione. I due protagonisti saranno interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, nel cast anche Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca.

Un’altra occasione che rinforza il rapporto artistico tra Mina e il regista. La colonna sonora del film è, infatti, “Povero Amore” ed è inserita nell’ultimo album della cantante: “Ti amo come un pazzo”. Il film uscirà nel 2023 sulla piattaforma Netflix.

La trama del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Nuovo Olimpo”, è ambientato nella Capitale degli anni ’70 e racconta la storia di due ragazzi interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. I venticinquenni, si conoscono quasi per caso, ma quell’incontro li farà innamorare perdutamente. A quel punto, però, una serie di eventi inaspettati si mescoleranno e i due sono costretti a separarsi. Tutto questo non basta per dimenticarsi e smettere di cercarsi: i due si pensano e provano a riavvicinarsi. Il tempo passa e la distanza aumenta inevitabilmente, ma non smettono mai di sperare e ritrovarsi diventa l’unico obiettivo perché entrambi vivono nel ricordo e sono innamorati esattamente come quel giorno in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta. Questa è l’ultima fatica del regista che nel corso degli anni ha diretto dei veri e propri capolavori.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Published by
Paola Saija

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago