Come ogni mese, anche per questo settembre 2023 la piattaforma streaming si prepara a nuove uscite e grandi ritorni: ecco la lista delle novità più attese.
Sebbene la più famosa piattaforma di contenuti streaming non va mai in vacanza, la maggior parte degli utenti ha allentato la presa in questo mese di agosto e si prepara per sintonizzarsi su Netflix al ritorno dalle ferie. Il palinsesto Netflix di settembre, infatti, è solitamente quello più atteso, in cui l’azienda comincia la nuova stagione col botto.
Il mese di settembre di quest’anno, però, vede principalmente il ritorno di alcune delle serie tv più apprezzate con nuovi episodi e volti noti che hanno segnato la fama di Netflix. I film, invece, sono la nota che si contraddistingue con novità che hanno già destato molta curiosità. Trailer e indiscrezioni sono già in giro da un po’ sul web, facendo aumentare l’interesse. Vediamo nel dettaglio quali contenuti ci attendono.
Uno dei motivi principali per cui Netflix è classificata come la regina delle piattaforme streaming è data dalla produzione di serie tv di successo, le quali hanno ampliato senza dubbio il bacino di utenti e abbonati. Il passaparola e la possibilità di poter godere solo su questa piattaforma di contenuti di sua produzione, ha così fatto crescere la sua clientela negli ultimi anni. Per questo, i seguaci di molte delle produzioni Netflix restano fedeli alla piattaforma e attendono con ansia le prossime uscite.
Questo mese di settembre ne è l’esempio lampante. Il 7 settembre, ad esempio, torna la quinta stagione della romantica serie Virgin River con i nuovi episodi, mentre il 14 settembre è prevista l’uscita della seconda stagione di Di4ri, la serie comedy che ha debuttato soltanto lo scorso maggio ma che ha già riscosso molto successo. Ma la serie tv più attesa è senza dubbio Sex Education, la teen comedy che si prepara alla sua quarta e conclusiva stagione in uscita verso la fine mese, il 21 settembre.
Per gli appassionati del genere c’è anche l’attesa quinta parte della serie animata Disincanto, che di fatto apre il palinsesto del prossimo mese con l’uscita l’1 settembre. Infine, tra le serie tv più attese c’è una novità che però vede un volto molto noto su Netflix. Úrsula Corberó, l’interprete del personaggio di Tokyo ne La Casa di Carta è infatti pronta ad un grande ritorno con la nuova serie In fiamme, un thriller che già desta molte aspettative in uscita l’8 settembre. Di seguito, la lista completa di tutti i film e le serie tv in arrivo a settembre.
Se le serie tv elencate non hanno suscitato la vostra attenzione non temete, le novità in arrivo a settembre non sono certo finite. Dall’1 settembre il palinsesto della piattaforma si arricchisce non soltanto di nuovi titoli, ma anche di nuovi episodi di alcune serie già conosciute al pubblico. Per quanto non abbiano riscosso lo stesso successo delle già nominate Virgin River e Sex Education, l’attesa dei fan è sempre alta. Ecco la lista completa delle prossime serie tv in uscita a settembre:
1 settembre – Disincanto 5
3 settembre – The Wolf – Non farti ingannare da lei
6 settembre – Infamy
7 settembre – Virgin River 5
7 settembre – Top Boy 3
7 settembre – La mia prediletta
8 settembre – In fiamme
8 settembre – Il tempo per noi
8 settembre – Spy Ops: Operazioni speciali
13 settembre – Le mille vite di Bernard Tapie
14 settembre – DI4RI 2
21 settembre – Kengan Ashura 3
21 settembre – Sex Education 4
28 settembre – Castlevania: Nocturne
Per quanto le serie tv siano la punta di diamante di Netflix, i film in arrivo a settembre sembrano aver già conquistato gli utenti che non vedono l’ora di lasciarsi coinvolgere dai nuovi documentari, gialli e commedie romantiche in uscita il prossimo mese. Ecco la lista completa dei film Netflix di settembre:
6 settembre – Boy Scouts of America: Le verità nascoste
15 settembre – La probabilità statistica dell’amore a prima vista
15 settembre – Il Conte
19 settembre – La dinastia del baseball
27 settembre – Vita nella banlieue 2
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…