Malumori in casa Mediaset. La conduttrice di ‘Pomeriggio 5’ sarebbe già pronta a lasciare la conduzione del programma dopo il flop delle prime puntate.
Myrta Merlino non avrebbe soddisfatto il pubblico di Mediaset con il suo nuovo ‘Pomeriggio 5’ e Pier Silvio Berlusconi avrebbe già deciso di sostituirla, dopo poche puntate.
A quanto pare la scelta dell’editore, di eliminare il trash e proporre programmi più puliti, non è stata del tutto apprezzata dai telespettatori visto il calo degli ascolti di trasmissioni quali proprio ‘Pomeriggio 5’ e il ‘Grande Fratello’, anch’esso rivoluzionato.
La trasmissione di Myrta Merlino sarebbe diventata troppo simile a ‘La vita in diretta’, in onda contemporaneamente su Rai Uno, ma quest’ultima supera di gran lungo il competitor in termini di share.
Il nome del sostituto di Myrta Merlino
A lanciare l’indiscrezione è stato ‘Il Foglio’. A quanto pare la nuova scommessa di Pier Silvio Berlusconi sarebbe già stata data per persa ed è pronta la sostituta, a cui Myrta Merlino, dopo poche settimane, potrebbe passare il testimone.
Si tratterebbe di Simona Brachetti, storico volto di Mediaset che ha già condotto ‘Pomeriggio 5 News’ nonché il Tg 5.
Al momento non c’è nulla di ufficiale. Stando a quanto riportato dal giornalista Giuseppe Candela sui suoi profili social ufficiali, fonti vicine a Cologno Monzese avrebbero commentato questa notizia come ”Fantasia” e allo stato attuale delle cose né Mediaset, né Myrta Merlino avrebbero preso simili decisioni.
Non è da escludere, però, che se gli ascolti continueranno a calare, potrebbe avvenire un cambio di rotta. Dunque, non ci resta che attendere per scoprire se queste voci verranno confermate e, quindi, corrispondevano alla realtà.