Le patatine fritte surgelate possono essere molto comode quando si tratta di avere uno stuzzichino veloce ma sai quali sono le migliori tra quelle vendute dai supermercati?
Come si distingue un buon piatto di patatine fritte? Ovviamente non deve essere particolarmente salato anche se non deve neanche essere totalmente privo di condimento. Le patatine devono poi essere cotte al punto giusto. Non devono essere bruciate ma non devono neanche essere ancora crude, mangiare patate che non sono state cotte in maniera ottimale è infatti un rischio molto grave per la salute. Ma è chiaro che se questi accorgimenti possono essere facilmente messi in atto se per le patatine fritte parti dal tubero, ti preoccupi di sbucciarlo e tagliarlo a fiammiferi oppure a fettine per poi condirlo e metterlo in forno o in friggitrice diverso è il discorso se non hai tempo di fare tutto ciò e ti rivolgi alle patatine fritte surgelate.
Quello che c’è nella busta è sempre una sorpresa. Per orientare gli acquisti occorre quindi fare ricorso alla lettura degli ingredienti ma occorre anche sapere che cosa cercare tra gli ingredienti e soprattutto quali sono quelli che possono essere spie di un prodotto di qualità. Uno studio pubblicato dalla rivista francese 60 millions de Consommateurs, che assomiglia molto alla nostra italiana Altroconsumo, ha provato a guardare cosa c’è nelle buste delle patatine fritte surgelate e ha scoperto che un prodotto molto famoso non è in realtà il più buono in assoluto, superato di gran lunga dalla marca di una nota catena di discount.
L’idea di dover leggere gli ingredienti per il cibo e le bevande è qualcosa che per tanti sembra inutile. A meno di non avere patologie specifiche, allergie o intolleranze alimentari difficilmente infatti le persone si soffermano a guardare cosa c’è tra gli ingredienti di quello che acquistano. E sarebbe invece bene fare questo controllo sempre. Potresti per esempio scoprire che le migliori patatine fritte surgelate disponibili nei supermercati sono quelle vendute nei punti vendita Lidl. 60 millions ha infatti Incoronato le patatine della nota catena di discount come migliori in assoluto soprattutto perché la lista ingredienti è composta da solo due voci: le patate e l’olio, con una percentuale di patata che supera abbondantemente il 95%. Buone ma non ottime risultano invece per esempio le patatine vendute da Auchan e, sorprendentemente, quelle della nota marca americana McCain che però ha comunicato alla rivista francese di aver di recente modificato la ricetta portando le patate a una percentuale del 91,6 % e di aver ridotto anche i grassi e il sale.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…