Miele%2C+come+conservarlo+correttamente%3A+se+fai+cos%C3%AC+non+indurisce
romatubeit
/miele-come-conservarlo-correttamente-fai-cosi-non-indurisce/amp/
Stile di vita

Miele, come conservarlo correttamente: se fai così non indurisce

Published by
Paola Saija

Per avere sempre il miele buono come quando aperto e non farlo indurire, bisogna adottare delle piccole accortezze: ecco quali sono.

 

Miele, il giusto metodo di conservazione

Il miele è un alimento molto presente nelle nostre tavole, si tratta di un prodotto tanto apprezzato non solo per il suo gusto, ma anche perché si rivela un vero toccasana per la gola infiammata. Sono tanti quelli che amano consumarlo per colazione o amano sostituirlo allo zucchero, ma non dimentichiamo che può impiegato per preparare torte e i biscotti.

In commercio sono moltissime le caramelle prodotte con questo ingrediente. C’è un dubbio che attanaglia chiunque lo conserva, ovvero: come conviene conservarlo? Purtroppo questo alimento se conservato male si indurisce, eliminare il problema è possibile, vediamo in che modo.

Il miele, conservalo così per non farlo indurire

Il miele sta diventando sempre più diffuso, sono moltissimi gli sposi che utilizzano per regalarlo ai propri invitati, magari utilizzando una confezione speciale. Proprio perché si tratta di un alimento assai consumato è giusto sapere qual è il giusto metodo di conservazione.

Spesso accade che non venga consumato in tempi rapidi, questo potrebbe essere la causa per cui dopo tempo diventi duro. Il primo consiglio è quello, al momento dell’acquisto, di preferire la boccetta più piccola. In questo modo si eviterà di buttarlo, ma vediamo adesso come conservarlo per evitare spiacevoli episodi.

La regola principale è quella di evitare assolutamente di collocarlo all’interno del frigorifero o del congelatore. Non pensiamo neanche di conservarlo vicino fonti di calore, come ad esempio termosifoni o forni, lo sbalzo termico potrebbe rovinarne il sapore. Inoltre, è necessario prestare attenzione al coperchio chiudiamolo con precisione. Il posto dove andrebbe conservato il miele è un posto buio e asciutto, come ad esempio all’interno di uno stipetto.

Facendo così il nostro prodotto sarà sempre buono e, una volta aperto, non sarà duro o pieno di cristalli. Vi abbiamo parlato spesso che l’ottima conservazione dei cibi ne favorisce la qualità. Quindi, tirate fuori dal vostro frigo il vostro miele e non ripetete più questo errore. Si tratta di un prodotto molto delicato, dunque saperlo conservare è fondamentale.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Published by
Paola Saija

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago