Mediaset, quanto ha guadagnato Barbara D’Urso: la cifra esorbitante

Dopo l’addio alla rete, non si spengono le voci che riguardano la D’Urso e l’emittente. Questa volta nel mirino è finito il cachet della presentatrice: ecco le cifre dei suoi guadagni.

barbara d'urso pomeriggio 5
Il cachet di Barbara D’Urso: ecco a quanto ammonta (Instagram) – Romatube.it

La lunga storia d’amore che ha visto come protagonisti Barbara D’Urso e la rete Mediaset è giunta al capolinea drasticamente nei mesi scorsi, quando il contratto delle presentatrice non è stato rinnovato e la presentazione del nuovo palinsesto per la prossima stagione televisiva non ha visto la riconferma del suo nome. Regina di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso si è vista così spodestare dal suo trono dalla giornalista Myrta Merlino, che prenderà il suo posto da settembre.

Del resto, il presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi ha dato una scossa a tutti i nomi e le trasmissioni della rete con addii e drastici cambiamenti volti a smorzare la piega trash presa da molti programmi negli ultimi anni, come il Grande Fratello Vip. Queste decisioni hanno portato, però, ad una serie di pettegolezzi che vedono tra le protagoniste ancora una volta Barbara D’Urso.

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset: i retroscena

Soltanto lo scorso 2 giugno Barbara D’Urso aveva salutato i suoi telespettatori, sicura di ritrovarli ad attenderla dopo le vacanze. Ma Piersilvio Berlusconi ha cambiato le carte in tavolo in maniera inaspettata, tanto che la conduttrice ha rilasciato delle dichiarazioni piene di fiele per la rete in cui ha affermato di non aver deciso di comune accordo di rescindere il contratto ma di essere stata cacciata.

Tanto è bastato per scatenare rumors e indiscrezioni su ciò che sia davvero accaduto tra la Mediaset e la D’Urso, sebbene le voci riguardo al budget percepito nel corso del tempo si siano fatte sempre più insistenti. La stessa Dagospia aveva infatti rivelato che il motivo della rottura sia da annoverarsi al mancato aumento del cachet della presentatrice.

barbara d'urso myrta merlino
Il divorzio tra Barbara D’Urso e Mediaset: la polemica (Instagram) – Romatube.it

Questo particolare ha così fatto nascere sempre più illazioni sui social e sul web, ma la diretta interessata non ha mai né confermato né smentito. L’unico sfogo che la D’Urso ha reso pubblico è stato solo per rendere nota la sua delusione e la mancanza di un avvertimento che potesse far intendere una rescissione del contratto. Si è anche discusso a lungo di un suo futuro in televisione, non sotto la guida di Mediaset ma in altre reti, eppure ancora sembra tutto in alto mare.

Calma piatta su quel fronte, almeno così sembrerebbe. Dopo i rumors che vedevano la partenopea sul Canale Nove, su La7 e ancora alla Rai a Ballando con le Stelle, le indiscrezioni si sono notevolmente calmate dopo che nessuna notizia è parsa trovare conferma. Ma all’avvicinarsi della nuova stagione televisiva, il gossip sulla D’Urso è tornato a farsi sentire e stavolta nel mirino ci sono le cifre del suo cachet.

Il cachet della conduttrice: le cifre da capogiro

barbara d'urso milioni di euro
La carriera di Barbara D’Urso a Mediaset: quanto ha guadagnato (Instagram) – Romatube,it

Gli anni trascorsi da Barbara D’Urso nelle reti Mediaset con una serie di successi televisivi non è certo un segreto. La sua Domenica Live, trasmissione serale che dopo Pomeriggio 5 in onda tutti i giorni ha ottenuto grande successo, non è stato l’unico programma che ha visto ascolti record. L’edizione del Grande Fratello e La Pupa e il Secchione da lei condotte possono essere aggiunte alla lunga lista di programmi che hanno visto aumentare la popolarità della conduttrice anche verso una fascia d’età più giovane. Infatti sui social la D’Urso è molto seguita e tutto ciò che la riguarda diventa virale nel giro di poco tempo.

Per questo l’indiscrezione lanciata da Fanpage riguardo la cifra che avrebbe intascato la D’Urso, non solo negli ultimi anni ma anche nel corso della sua carriera Mediaset, è stata una bomba che ha scatenato molte reazioni. Si parla infatti di cifre che raggiungono i 15 milioni di euro soltanto negli ultimi quattro anni. Se si pensa che il passaggio alle varie trasmissioni ha visto la presentatrice aggirarsi negli studi in maniera assidua con un lavoro cospicuo, il suo compenso non è stato da meno.

La cifra complessiva che la D’Urso avrebbe guadagnato nei suoi contratti Mediaset si aggirerebbe infatti intorno ai 45 milioni di euro. Un numero esorbitante che ha subito riacceso la polemica sulla presentatrice e sul suo mancato rinnovo per la prossima stagione. Ancora non si hanno notizie certe del suo futuro, la stessa conduttrice tace sull’argomento. Ma questa nuova indiscrezione ha fatto pensare al pubblico che il suo addio, in fin dei conti, debba essere stato ancora più amaro.

Gestione cookie