Lo strappo del calciatore con la società è definitivo. Matic scappa dalla società romana verso nuovi obiettivi in Francia. Roma cerca di risolvere il vuoto creato da Matic vagliando nuove opzioni.
Nemanja Matic, centrocampista serbo ha rotto definitiva mente con l’ASRoma, mandando in crisi la società ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie A. Il centrocampista, dopo aver segnato il suo percorso calcistico al Manchester Utd, ha deciso di portare a Roma le sue doti calcistiche, ma le cose non sono andate come sperate. In rotta di collisione con la società, decide di abbandonare la città eterna per andare nel Rennes, in Francia.
Come è potuto accadere? A quanto pare Matic era da tempo che cercava di lasciare la società romana, ma senza grandi successi. Tanti i tentativi dell’ASRoma per trattenerlo nella propria rosa, ma senza successo. Alla fine ha dovuto accettare la cessazione del contratto e la compravendita per 3 milioni per il Rannes. Matic era ai ferri corti con la società e soprattutto con l’allenatore, José Mourinho. Tanto la situazione di contrasto che il contratto stesso che firmerà con il Rannes ne è la piena dimostrazione: stipendio uguale con forma biennale.
Dopo Matic ecco i progetti della Roma
Quindi ora la Roma cosa farà? Sono varie le opzioni. La cosa primaria non è solo sostituire con un nome altrettanto valido, ma anche farlo celermente, dato che siamo a circa 20 giorni dalla chiusura delle trattative. Ma, per fortuna, il club ha un’idea di come potersi muovere, e in questo sarà di grande aiuto il Paris Saint-Germain.
Due sono i nomi che ballano nella rosa possibile, non propriamente per un’acquisizione, ma come prestito. Il primo profilo individuato è di Leandro Paredes; argentino che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Juventus, in prestito dal Paris. Per lui non c’è posto al Paris Saint-Germain, quindi potrebbe essere una possibile opzione, insieme, per le stesse motivazioni, a Renato Sanches. Entrambi sono nel mirino della Roma e le prossime 48h potrebbero essere decisive. Quali novità vedremo prima dell’inizio del campionato?