Dopo il successo incredibile della serie, ora arriva il musical di Mare Fuori: ai provini si sono presentati in 35 mila.
Al Teatro Augusteo di Napoli, una location d’eccezione, si sono tenuti i provini per il musical di Mare Fuori, serie televisiva di successo, arrivata alla terza stagione, che ora approda nei teatri. A scegliere gli attori, sono Alessandro Siani e il cantante Andrea Sannino. Scelti già gli attori e i ballerini principali, ma il tempo stringe, dato che il tour nei teatri partirà dal prossimo dicembre.
Si sono presentati in 35 mila per affrontare il provino, partecipando alle selezioni che si sono tenute proprio in questi giorni, concluse ieri sera. Le selezioni si sarebbero dovute chiudere entro il 5 settembre, invece, data l’affluenza enorme, la data di chiusura è stata posticipata. Il musical sarà diretto dal noto attore Alessandro Siani, dopo il primo ciclo di casting avvenuto a giugno, a Roma.
Il secondo ciclo di selezioni è iniziato qualche giorno fa. Ieri c’è stato l’ultimo giorno di provini, a Napoli. Siani e Sannino hanno scovato attori, ballerini e cantanti, tra migliaia di candidati. Il nuovo casting ha battuto ogni record, tanto che in solo giorno si sono presentati addirittura 2 mila persone. Le date del musical sono già state confermate.
Si partirà il 14 dicembre, al Teatro Augusteo di Napoli, proprio dove si sono tenuti i provini, per poi trasferirsi a Ragusa, il 20 gennaio 2024, al Teatro Duemila. Dal 1 febbraio, la compagnia teatrale arriverà a Torino, al teatro Alfieri, per poi andare a Milano, dal 14 febbraio, presso il Teatro Arcimboldi. A Roma il musical sarà messo in scena a partire dal 1 marzo 2024, presso il Teatro Brancaccio, per terminare la tournée dal 15 marzo, al Teatro Europa di Bologna.
Insomma, quasi tutto è pronto per prendere il via. Gli attori principali sono stati confermati: da Rosa Ricci a Totò, dal Dobermann a Micciarella, da Nunzia a Milos. Insieme agli attori, ci sarà anche il cantante Andrea Sannino, il quale avrà un ruolo centrale nella vicenda. Ad affiancarlo, gli attori, scelti nei casting di giugno, tenutisi a Roma, Yuri Pascale Langer, Giulia Molino e Sveva Petruzzelli.
Mare Fuori è una serie TV di grande successo, prodotta da RAI Fiction e Picomedia, distribuita dal 2020. La storia racconta le vicende dei detenuti del penitenziario di Napoli, tutti con alle spalle esperienze drammatiche. Alcuni provengono da famiglie criminali, altri sono persone sole e in cerca di riscatto sociale, altri ancora sono innocenti. Tutti legati dal desiderio di libertà e di una vita diversa.
Nel frattempo, sta partendo la nuova stagione della web-radio di Fiorello, VivaRai2, che si terrà in una nuova location, al Foro Italico. Inoltre, tra qualche settimana inizierà anche la nuova stagione, l’ennesima, del Grande Fratello, che presenterà un mix di personaggi conosciuti e ignoti.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…