Un uomo di 34 anni è morto ieri pomeriggio a Ficarazzi, in provincia di Palermo, colto da un malore mentre si trovava alla guida della sua auto. A chiamare i soccorsi una passante.
Si sente male in auto: 34enne stroncato da un malore
Tragedia a Ficarazzi, centro della provincia di Palermo, dove ieri pomeriggio un giovane di 34 anni è morto stroncato da un improvviso malore. Il 34enne, dopo essersi sentito male alla guida della sua auto, ha accostato e si è accasciato sul marciapiede.
Una passante, accortasi della situazione, ha immediatamente prestato soccorso al 34enne ed ha lanciato l’allarme. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno provato a fare di tutto per rianimarlo, ma non c’è nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne la morte.
Ficarazzi, malore improvviso in strada: muore giovane padre di 34 anni
Ieri pomeriggio, sabato 16 settembre, a Ficarazzi, piccolo centro della provincia di Palermo, un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore in strada. Si tratta di Pietro Storniolo, muratore 34enne residente a Villabate, sempre in provincia di Palermo.
Secondo le prime informazioni sull’accaduto, come riporta Il Giornale di Sicilia, Pietro stava rientrando a casa a bordo della sua vettura, dopo una giornata di lavoro. Mentre percorreva corso Umberto, ha accusato un malore ed ha accostato scendendo dell’auto, pochi istanti più tardi è crollato sul marciapiede. Una donna che si trovava sul posto, notando quanto stava accadendo, lo ha soccorso e chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei sanitari.
Sono bastati pochi minuti ad un equipaggio del 118 per raggiungere il luogo dove si trovava l’uomo. I soccorritori hanno avviato tutte le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo non è servito a nulla. Alla fine, è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per un malore.
La tragedia ha sconvolto la comunità di Villabate strettasi al dolore dei familiari di Storniolo che lascia tre figli e la moglie in dolce attesa del quartogenito. A breve, dunque, il 34enne sarebbe diventato papà per la quarta volta. Tantissimi i messaggi di cordoglio, susseguitisi anche sui social network, una volta diffusasi la terribile notizia.
Marco Spartà