Malore durante una partita di tennis: muore un avvocato di 59 anni

Un avvocato di 59 anni è morto questa mattina a Lecce dopo essere stato colto da un malore mentre giocava a tennis in un circolo di cui era socio.

 

Malore durante la partita di tennis: morto avvocato di 59 anni

Stava facendo una partita di tennis amatoriale all’interno di un circolo, ma è crollato al suolo colto da un improvviso malore sotto gli occhi dei presenti. È morto così un avvocato di 59 anni nella mattinata di oggi a Lecce.

Le persone che si trovavano sul posto hanno subito lanciato l’allarme e presso il circolo è arrivato un equipaggio del 118 che ha subito prestato soccorso al 59enne, poi trasportato d’urgenza in ospedale, dove non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne la morte. La notizia ha sconvolto l’intero capoluogo di provincia pugliese.

Lecce, si sente male durante una partita di tennis: morto l’avvocato Mario Stasi

Sotto choc l’intera comunità di Lecce per la tragedia consumatasi questa mattina, lunedì 25 settembre, all’interno del circolo di tennis Mario Stasi. Un uomo è morto dopo essersi sentito male mentre disputava una partita. A perdere la vita Cosimo Ruppi, avvocato di 59 anni originario del Capo di Leuca.

Ruppi, che era socio del circolo, era impegnato in una partita amatoriale di tennis, quando, riporta la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, ha accusato un malore e si è accasciato sul terreno di gioco. Tutto sotto gli occhi dei presenti che hanno prestato i primi soccorsi ed hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Immediatamente presso il circolo è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno avviato i primi tentativi di rianimazione, poi hanno caricato il 59enne sull’ambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi del capoluogo di provincia pugliese. Qui è arrivato in condizioni disperate ed i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo il ricovero, il cuore di Ruppi ha smesso di battere per sempre.

La notizia si è subito diffusa in tutta la città e tanti sono stati i messaggi di cordoglio, anche sui social network, per i familiari del 59enne, molto conosciuto e stimato in Salento.

Gestione cookie