I carabinieri stanno indagando sulla morte di un uomo, il cui cadavere è stato trovato questa mattina legato al guardrail della Grande Viabilità Triestina a Trieste.
Cadavere legato al guardrail della Gvt: indagini in corso
Orrore nella mattina di oggi a Trieste, dove il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto lungo la Grande Viabilità Triestina (Gvt), arteria del capoluogo friulano, nei pressi dell’uscita di Valmaura in direzione di Muggia.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni operai dell’Anas che hanno trovato il cadavere appeso al guardrail, bendato e con i piedi legati. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno indagando per determinare quanto accaduto. Da quanto riscontrato, pare che il corpo presenti evidente segni di percosse.
Trieste, cadavere appeso al guardrail della Gvt: riscontrati evidenti segni di percosse
Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina, domenica 24 settembre, sulla Grande Viabilità Triestina, l’arteria che collega la città di Trieste alle autostrade italiane e slovene.
A fare la terrificante scoperta, poco distante dall’uscita di Valmaura, alcuni operai dell’Anas che hanno subito contattato le forze dell’ordine. Sul posto, sono intervenuti in pochi minuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri. Le squadre hanno avviato subito le operazioni per il recupero della salma, intervento non semplice considerato la vegetazione ed i cavi elettrici presenti in zona. Per questa ragione, il tratto è stato chiuso al traffico.
Dalle prime informazioni, come riportano alcune testate locali e la redazione de Il Gazzettino, pare che il cadavere fosse legato al guardrail, bendato e con i piedi legati. Inoltre, pare presentasse evidenti segni di percosse e tagli in modo particolare sul capo. Ora si sta indagando per capire cosa sia accaduto e risalire all’identità del corpo che si suppone possa appartenere ad un uomo di età compresa tra i 40 ed i 50 anni.
Secondo gli investigatori, il cadavere sarebbe stato portato sulla Gvt poche ore prima del ritrovamento dato che non era in avanzato stato di decomposizione. Si ipotizza, stando a quanto riscontrato, che la vittima sia stata torturata e uccisa, poi il corpo è stato legato al guardrail.