Lukaku arriva a Roma: folla a Ciampino, in 5mila ad attenderlo

Dopo tanta attesa Romelu Lukaku è un nuovo calciatore della A.S. Roma, l’entusiasmo dei tifosi della squadra giallorossa.

Lukaku in aerporto
Maglia con il numero 10 (Foto da Facebok – Canva) – romaube.it

Giornata di passione per i tifosi della squadra giallorossa che ieri in 5mila hanno atteso l’arrivo del loro nuovo idolo, il nazionale belga Romelu Lukaku in prestito per un anno dal Chelsea, team di Londra. Si tratta di un’operazione che riporta un po’ di entusiasmo nella squadra della capitale dopo un avvio di campionato stentato, con solo un pareggio in due incontri.

Il calcio muove grandi passioni ed entusiamo e l’arrivo del giocatore belga all’aeroporto romano di Ciampino ha spinto ben 5mila tifosi ad affollarsi intorno allo scalo per salutare il loro nuovo campione. Il calciatore è giunto con il jet privato del presidente della squadra Dan Friedkin, pilotato dallo stesso dirigente giallorosso. L’entusiasmo è stato quindi alle stelle con cori e incitamenti per tutti, colorati dai fumogeni dei tifosi.

Lukaku alla Roma, qualche numero

Il giocatore belga resterà alla squadra giallorossa almeno per un anno, guadagnando la cifra di oltre 7 milioni di euro netti più 2 di bonus. secondo i risultati che raggiungerà la squadra, mentre al Chelsea per la concessione del prestito vanno quasi 6 milioni di euro. Quindi cori, fumogeni, striscioni e tante bandiere per il giocatore che è apparso sorpreso e colpito da tanto entusiamo, ma che non ha mancato di salutare i tifosi e i giornalisti presenti.

Lukaku in aerporto
Durante gli allenamenti (Foto da Facebok – Canva) – romaube.it

Dopo l’atterraggio Lukaku si è recato a Villa Stuart per le visite mediche e successivamente nella sede della società per la firma definitiva del contratto che lo lega alla Roma per tutta la stagione calcistica 2023/24.  Oggi sono iniziati gli allenamenti di Lukaku che si è unito ai nuovi compagni per questa ennesima avventura calcistica della sua carriera da professionista dopo team come Anderlecht, Chelsea, Everton, Manchester United, Inter e più di 100 partite con la nazionale del Belgio.

Il giocatore ha anche scelto il numero della maglia giallorossa che indosserà, indicando il 90 già visto nella precedente esperienza italiana con l’Inter. Ora la Serie A riaccoglie il giocatore e chissà che già dal prossimo incontro della Roma, previsto per venerdì sera contro il Milan, Lukaku non scenda in campo. Un motivo in più per alimentare l’attesa della serata con lo stadio Olimpico già quasi del tutto esaurito, ma che dopo l’arrivo del giocatore belga di certo farà registrare il sold out.

Il nuovo giocatore della Roma

Lukaku in aerporto
Il calciatore sale sull’aereo (Foto da Facebok – Canva) – romaube.it

I tifosi della Roma si aspettano gol e prestazioni da Romelu Lukaku, che nella sue precedenti esperienze con l’Inter ha collezionato 132 presenze nelle varie competizioni e segnato 78 reti, per risollevare le sorti della squadra dopo un inizio stentato in campionato. Anche l’allenatore della squadra si attende molto dal calciatore nato ad Anversa 30 anni fa, conscendone le potenzialità. José Mourinho infatti ha già preparato il giocatore durante l’esperienza con il Manchester United, una delle formazioni più titolate e prestigiose della Premier League.

Un nuovo bomber per i tifosi giallorossi che sognano i trionfi di grandi campioni del passato come Pruzzo, Batistuta, Montella e il più amato di tutti Totti. Non resta assistere alla serata di venerdì sera e allo spettacolo dei tifosi giallorossi sugli spalti.

Gestione cookie