La scuola di Leone e Vittoria, figli dei ‘Ferragnez’ è decisamente esclusiva e non alla portata di tutti: la retta è da capogiro.
Con la fine dell’estate e l’arrivo di settembre, la scuola è ricominciata per tutti i bambini così come per Leone e Vittoria Lucia Ferragni. Per la piccola di casa si tratta del suo primo anno di scuola materna. L’approccio l’ha raccontato sua mamma Chiara attraverso alcune Instagram Stories in cui spiegava che Vittoria è andata a scuola un anno prima rispetto a Leone in quanto, in epoca Covid, avevano aspettato il superamento dei 3 anni, mentre la secondogenita ne ha compiuti appena due lo scorso marzo.
Anche lei frequenterà lo stesso istituto del fratello maggiore, la Saint Louis School una scuola inglese esclusiva, sita nel capoluogo meneghino e divisa in tre sedi: via Caviglia (Caviglia Campus), via Olmetto (Archinto Campus) e via Colonna (Colonna Campus).
L’istituto offre agli studenti dai 2 ai 18 anni un piano di studi basato sul British National Curriculum ed è definita una scuola internazionale di eccellenza in Europa.
Di certo frequentarla non è possibile per tutti, l’esclusività è data proprio dalla retta annuale che non la rende accessibile alla maggior parte degli studenti.
La retta per l’iscrizione è di 3.000 euro l’anno una tantum, alla quale va aggiunta una quota annuale di associazione di 1.800 euro. Per gli studenti Early Years, quindi dai 2 ai 5 anni il costo annuale ammonta ai 12.355,00 da versare in due rate, a settembre e a gennaio. Con il passare degli anni il versamento diventa sempre più esoso fino a raggiungere quasi i 20.000 euro per la scuola secondaria.
Anche la mensa ha un prezzo al di sopra degli standard, a partire dai 1.500 euro circa.
Inoltre l’istituto offre diverse attività extra curriculari da pagare a parte, inerenti all’arte, alla musica, allo sport o alle lingue straniere.
Per le scuole superiori le lezioni vanno dalle 8 alle 17 così ripartite: nella mattinata lezioni con gli specialisti, dalle 13:50 fino alle 14:30 pausa pranzo e dalle 14:30 alle 17 lezioni di studio individuale e attività opzionali extra curriculari. Mentre per le scuole medie, lo stesso programma è distribuito nella fascia oraria che va dalle 8:45 alle 16.
La Saint Louis School è stata scelta anche da altri vip per i propri figli, tra questi Bobo Vieri e Costanza Caracciolo per Stella ed Isabel e Filippo Magnini e Giorgia Palmas per la piccola Mia.