Lidl%2C+da+dove+proviene+la+carne+che+trovi+sugli+scaffali
romatubeit
/lidl-da-dove-proviene-la-carne-che-trovi-sugli-scaffali/amp/
Stile di vita

Lidl, da dove proviene la carne che trovi sugli scaffali

Published by
Lorenzo Angelini

Da dove proviene la carne presente sugli scaffali dei super mercati Lidl? Ecco cosa ci spiega la catena sul suo sito internet riguardo proprio la provenienza della carne.

Spesso ci si domanda quale sia la provenienza dei prodotti che vediamo sugli scaffali comuni a noi del supermercato. Fidarci non è sempre semplice e normalmente ci aggrappiamo ai siti principali dell’azienda produttrice o dei supermercati, fornitori, non solo, anche produttori loro stessi. Per fortuna attraverso i siti internet disponibili dei produttori e dei supermercati riusciamo a rispondere alle nostre domande.

A ora, però ci soffermiamo di fronte ad un supermercato ben specifico che quale la Lidl. Qual è la provenienza delle carni presenti sugli scaffali del supermercato che ad ora è molto sfruttato? Sul sito della Lidl si legge quanto segue sulle carni bianche pollo presene nei punti vendita Lidl è 100% di origine Italiana“. La carne presenta origini ben specifiche che continuano a spiegare nel proseguo del sito.

Provenienza carne: ecco cosa afferma Lidl

Lidl continua “il comparto carne allevata in Italia, con tracciabilità certificata” continua l’ipermercato “e con costanti controlli su tutta la filiera. Certifica il sito di come Lidl operi sul territorio nazionale. Così continua il sito nel paragrafo seguente.

puoi trovare referenze di suino nato, allevato, macellato in Italia, selezionato con cura, scegliendo una filiera corte e certificata, per offrire carne sempre fresca e sicura” Così continua il sito della Lidl che spiega come anche l’apparato legato al mondo dei bovini risulti essere di questo calibro, certificando “lo specchio della qualità della filiera“. Tutto questo non manca nell’attenzione legate alla salvaguardia dell’ambiente. Riduzione della plastica nel packaging e nella distribuzione.

Prosegue, sul sito, la descrizione dei vari prodotti che compongono lo scaffale del super mercato, nel contesto di una produzione così descritta nel sito, quindi autocertificata dalle proprie parole.

Lorenzo Angelini

Classe 1996 romano di Roma, se chiedete di me nessuno mi conosce con il mio nome, ma come Capa, il perché teniamolo un mistero. Studente di Scienze Storiche, Sono una persona appassionata per natura, curioso e sicuramente molto polemico, innamorato perso per la sua città e tutte le sue sfaccettature. Sono cresciuto tra i libri universitari, la politica e il teatro, ma non ho mai abbandonato la passione per la scrittura che è sempre stata una nobile consigliera delle tante attività svolte negli anni. Oggi, in questa redazione, la scrittura continuerà il suo ruolo da nobile consigliera, sperando di essere d’aiuto all’informazione.

Published by
Lorenzo Angelini

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago