Nuovi disagi mandano nel caos i trasporti ferroviari della Regione Lazio. Pendolari e viaggiatori in rivolta dati i continui ritardi e cancellazioni.
La situazione sembra essere sfuggita del tutto di mano. I pendolari e i viaggiatori della Regione Lazio si trovano in totale difficoltà di fronte ai disagi che sono dilagati in tutta la regione. Cancellazioni e ritardi continui che, per ora, sembrano aver trovato una soluzione, ma che proseguiranno fino a fine mese.
La Regione deve fare i conti con la nota di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) che dimostra un grave problema sulla linea, mettendo in ginocchio tutti i cittadini fruitori del servizio. Le cancellazioni servono per “attenuare le cause e le conseguenze di un atipico consumo di profili delle ruote dei treni, i cosiddetti bordini. Sono state messe in atto […] operazioni di tornitura e sostituzione delle ruote ed interventi di lubrificazione dei binari […]. è necessario attuare una nuova programmazione dell’offerta e, contestualmente, predisporre tutte le misure manutentive necessarie al regolare ripristino del servizio commerciale”
In sostanza sembra che sia mancata una manutenzione precedente tale da anticipare e scongiurare la situazione che si è presentata. A sostegno di questo pensiero c’è proprio il “consumo atipico dei profili delle ruote dei treni“. Questa situazione, però, si ripercuote sui pendolari e tutti i viaggiatori che dovranno scendere a patti per altri giorni con continui ritardi. Per fortuna la luce fuori dal tunnel si riesce a vedere, grazie allo spostamento di Trenitalia di alcuni nuovi mezzi arrivati da altre regioni e il raddoppio delle navette pulman per defluire gli utenti. Prima del 29 settembre, sicuramente, non si vedranno miglioramenti, anche dati i lavori di manutenzione straordinaria sopra citata.
Fino al 29 settembre il servizio continuerà a subire modifiche. Come spiega l’Osservatorio Regionale sui Trasporti, restano chiuse Vigna Clara e Viterbo-Orte, fanno eccezione, però, i diretti via Orte. Chiuse nella fascia oraria tra le 10 e le 13 alle 20 la FL1, la FL2, la FL3, la FL4V (Velletri). Rimangono regolari le linee dei Castelli, la FL5, la FL6, la FL7 e la FL8, il Leonardo Express, l’Avezzano-Roccasecca e la Rieti-L’Aquila. I bus sostitutivi verranno utilizzati per le ultime corse serali e per alcune corse sulla FL2, FL4V e Viterbo-Orte in base alla necessità dei momenti.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…