La+bufera+continua+per+Massimo+Segre%2C+ora+indagato
romatubeit
/la-bufera-continua-per-massimo-segre-ora-indagato/amp/
Breaking News

La bufera continua per Massimo Segre, ora indagato

Published by
Lorenzo Angelini

Massimo Segre non smette di stare sotto i riflettori, anche se ci torna in modo diverso. Indagato presso la Procura di Torino, avrebbe esercitato attività senza le autorizzazioni necessarie. 

Massimo Segre (Screenshot youtube) – Romatube.it

Massimo Segre torna, in poco tempo, al centro dell’attenzione pubblica, ma questa volta non per un video virale. Sì, perché dopo aver lasciato la sua fidanzata Cristina Saymandi con una lettera che ha fatto il giro d’Italia, dimostrando tutti i tradimenti in piena festa di fidanzamento, oggi torna indagato presso la Procura di Torino per aver esercitato senza autorizzazioni nell’ambito del trading online.

Tutto accade attraverso la Directa Sim, una delle prime aziende di trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo, fondata nel 1995, quotata su Euronext Growth Milan, la quale oggi Massimo Segre presiede come presidente. La società avrebbe intermediato crediti tra istituti senza l’autorizzazione. L’ispezione della Banca d’Italia tra marzo e maggio 2021 ha aperto la pista alla Guardia di Finanza, accertando la violazione degli obblighi in materia di deposito e subdeposito.

Massimo Segre di nuovo sotto i riflettori: ora indagato

Questi primi accertamenti svolti da Banca d’Italia hanno definito una sanzione di 30mila euro a metà 2022. Da questa bufera la Guardia di Finanza ha iniziato ulteriori accertamenti, arrivando, come è oggi, ad indagare Massimo Segre, in quanto presidente e responsabile della società.

Trading online (Canva) – Romatube.it

La Directa Sim è intervenuta subito per smentire qualunque legame con le attività, attraverso una nota ufficiale, precisando di non essere sottoposta ad indagineDirecta Sim prende atto che [..] risulta indagato, presso la Procura di Torino, il presidente, presumibilmente in relazione al ruolo apicale ricoperto. [..] Directa Sim ha garantito piena e totale collaborazione [..] e confida che emergerà, nel corso delle indagini, la totale estraneità del suo presidente, aggiungendo che nessun altro  amministratore, né alcun manager o dipendente di Directa Sim risulta allo stato indagato.”

Lorenzo Angelini

Classe 1996 romano di Roma, se chiedete di me nessuno mi conosce con il mio nome, ma come Capa, il perché teniamolo un mistero. Studente di Scienze Storiche, Sono una persona appassionata per natura, curioso e sicuramente molto polemico, innamorato perso per la sua città e tutte le sue sfaccettature. Sono cresciuto tra i libri universitari, la politica e il teatro, ma non ho mai abbandonato la passione per la scrittura che è sempre stata una nobile consigliera delle tante attività svolte negli anni. Oggi, in questa redazione, la scrittura continuerà il suo ruolo da nobile consigliera, sperando di essere d’aiuto all’informazione.

Published by
Lorenzo Angelini

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago