Come ogni anno arriva il periodo in cui i fan della Mela attendono di sapere le caratteristiche del nuovo iPhone e iPhone 15 non è da meno. Ecco cosa aspettarci
Se stai pensando che è arrivato il momento di cambiare smartphone e hai deciso di prendere uno smartphone della Mela preparati perché tra qualche giorno verrà ufficialmente presentato iPhone 15, il nuovo flagship di Apple nelle sue diverse incarnazioni. Come ormai da qualche tempo ci ha abituati, gli smartphone di Apple hanno quattro versioni diverse e anche nel caso specifico di iPhone 15 avrai quattro versioni tra cui scegliere.
La versione base, la versione Plus, la versione Pro e la Pro Max. Ma a differenza di ciò che è successo finora, potresti dover imparare a scegliere il tuo nuovo smartphone della Mela mettendo in conto che non tutti e quattro i modelli si assomiglieranno. I nuovi iPhone 15, alcune versioni in particolare, verranno infatti costruiti come sono già costruiti gli Apple Watch e saranno quindi leggermente diversi.
iPhone 15, che colori saranno disponibili?
Prima di passare a vedere quelle che saranno le funzioni tecniche e le caratteristiche specifiche dei singoli modelli, con anche alcune vere e proprie rivoluzioni, facciamo un passo nell’estetica e andiamo a vedere quali saranno le varianti cromatiche disponibili. Con un ritorno al passato, sarà ovviamente disponibile la versione in bianco e in nero e poi anche una versione verdeoro. Ma oltre a questi colori più classici arriveranno due colori nuovi e insoliti: il blu e il rosso corallo.
Per ora non è possibile sapere se le diverse versioni di iPhone 15 avranno colori dedicati che potrebbero rispecchiare la decisione da parte di Apple di creare non solo quattro incarnazioni del proprio smartphone ma in realtà quattro esperienze diverse destinate ad utenti diversi.
Come sceglierai il tuo prossimo iPhone 15
Fino alla generazione precedente, Apple così come la maggior parte degli altri produttori di device, ha sempre organizzato le diverse incarnazioni dei propri prodotti distinguendole sulla base delle specifiche tecniche. Alcuni modelli hanno più memoria, altri modelli ne hanno meno. Alcuni device hanno una fotocamera con una data risoluzione altri modelli hanno una risoluzione diversa. Queste differenze continueranno a essere presenti anche in iPhone 15 ma ci sarà spazio anche per una variante estetica. Perché se è vero che la nuova grande rivoluzione tecnologica visibile nei modelli Pro e Pro Max sarà la fotocamera in grado di scattare le cosiddette foto spaziali, ovvero foto che poi attraverso il visore Apple si trasformano in realtà virtuale, è anche vero che proprio i modelli Pro e Pro Max saranno quelli progettati e realizzati con la stessa filosofia di Apple Watch Serie 7 ovvero con la tecnologia detta Lipo, che consente di ridurre la cornice e aumentare così lo spazio dello schermo riorganizzando su più strati le componenti hardware. Non più quindi smartphone più o meno grandi ma smartphone con uno schermo più o meno grande. Schermo che tra l’altro è OLED per un device che per la prima volta abbandona la porta proprietaria Lightning per passare alla universale USB C come da direttiva Europea.