Ieri pomeriggio a Senigallia, in provincia di Ancona, un bambino è stato travolto e ucciso da una vettura mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Tragedia in strada: bambino investito e ucciso da un’auto
Un bambino di soli 10 anni è morto dopo essere stato travolto da una vettura. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Marzocca di Senigallia, in provincia di Ancona. Il piccolo era in sella alla sua bicicletta e stava giocando con un altro bimbo, quando è sopraggiunta un’auto che lo ha investito.
Subito sono stati chiamati i soccorsi che hanno trasportato d’urgenza il bambino in ospedale, dove purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo. La Polizia Locale sta ora indagando per ricostruire la dinamica dell’investimento.
Senigallia, travolto in bici da una vettura: muore bambino di soli 10 anni
Incidente mortale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 settembre, a Marzocca, frazione del comune di Senigallia, in provincia di Ancona. Un bimbo di 10 anni è stato travolto e ucciso da un’auto.
Il bambino stava giocando con un amichetto e si trovava in sella alla sua bici quando, giunto all’incrocio tra viale della Resistenza e via dei Liguori è sopraggiunta una vettura, una Volkswagen Passat condotta da una donna di 41 anni, che lo ha centrato in pieno. Dopo l’impatto, come riporta la redazione de Il Corriere Adriatico, è stato sbalzato violentemente prima contro il finestrino della vettura poi sull’asfalto.
Contattati i soccorsi, sul luogo della tragedia sono arrivati gli operatori sanitari del 118. Considerata la gravità dell’incidente, è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza. Dopo le prime cure sul posto, il bambino è stato caricato a bordo dell’elisoccorso e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Senigallia. Qui, nonostante i disperati tentativi dei medici, non è stato possibile far nulla per salvarlo: il bimbo è deceduto in serata per via dei traumi riportati nell’impatto. Lievemente ferita la 41enne che si trovava alla guida della Passat, trasportata in ospedale per le cure del caso.
I rilievi di legge e le indagini sull’incidente sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale che, giunti sul posto, hanno anche posto sotto sequestro i due mezzi per tutti gli accertamenti.