Oggi, sabato 16 Settembre, alle ore 18.00, andrà in scena il derby di Milano tra Inter e Milan. Entrambe le formazioni si ritrovano prime in classifica a punteggio pieno dopo 3 giornate. Andiamo a vedere dunque insieme le probabili formazioni, il pronostico del match e le statistiche dei precedenti.
Per la formazione di casa, Inzaghi potrà contare sul recupero in extremis di Francesco Acerbi. Nonostante ciò, rimane De Vrij in pole per un posto da titolare nel centro della difesa affiancato da Bastoni e da Darmian. Cuadrado è alle prese con una leggera tendinite: dal primo minuto dunque Dumfries sulla fascia di destra con Dimarco su quella opposta. A centrocampo Calhanoglu e Barella sono sicuri di una maglia da titolare. La terza ed ultima se la giocheranno fino all’ultimo minuto Frattesi e Mkhitaryan. Davanti la “Thu-La”, Thuram e Lautaro, con Arnautovic pronto a subentrare.
Sponda Milan: gli infortuni pesano sulla schiena di Pioli. Kalulu e Bennacer infatti non sono convocati per il match. Giroud, Maignan e Theo Hernandez, reduci da piccoli problemi con la nazionale francese, invece hanno recuperato e saranno titolari. Con Tomori squalificato dopo il rosso rimediato contro la Roma, è pronta la coppia Thiaw-Kjaer. Nessun dubbio a centrocampo: Krunic, Reijnders e Loftus-Cheek partiranno dal primo minuto. A supportare Giroud ci saranno Leao sulla sinistra e Pulisic sulla destra.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Simone Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Hernandez; Reijnders, Krunic, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. All: Stefano Pioli.
Qualche dato per iniziare: l’Inter ancora non ha subito gol (2-0 contro il Monza, 0-2 contro il Cagliari e 4-0 contro la Fiorentina). Grandissime probabilità dunque che la formazione neroazzurra oggi subirà la prima rete del campionato. D’altro canto il Milan ne ha già subiti 2: uno contro la Roma ed un altro contro il Torino. Un’altra statistica molto interessante riguarda le reti realizzate: sia i rossoneri che i neroazzurri si attestano su 8 gol fatti. Pronostico della partita? Pareggio per 1-1, in questa sfida valevole per la 4a giornata di Serie A, con entrambe le rose che avranno più paura di perdere piuttosto che voglia di vincere.
Capitolo sulle statistiche nei precedenti: Inter e Milan si sono affrontate per ben 237 volte. I dati sono dalla parte della formazione di Inzaghi con 89 successi di fronte alle 79 affermazioni rossonere e 69 pareggi. Il segno X non si verifica da ormai troppo tempo: l’ultimo pareggio è stato il 1° Marzo 2022 in una sfida valevole per la semifinale di Coppa Italia terminata con un insipido 0-0.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…