Incendio all’interno di un’abitazione: un morto e due feriti

Questa mattina, intorno alle 4, un incendio ha distrutto un’abitazione di Boretta di Calasca Castiglione (Verbano-Cusio-Ossola): morto un 58enne. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 ed i carabinieri.

 

Incendio in una casa: un morto e due feriti

Un morto e due feriti. Questo il bilancio dell’incendio che all’alba di questa mattina si è sviluppato all’interno di un’abitazione di Boretta di Calasca Castiglione, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

A perdere la vita un uomo di 58 anni che si trovava in casa, insieme ad altre tre persone, due delle quali rimaste intossicate dalle esalazioni di fumo e trasportate in ospedale per le cure del caso. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 ed i carabinieri.

Calasca Castiglione, devastante incendio in un’abitazione: morto uomo di 58 anni

Intorno alle 4 di questa mattina, martedì 19 settembre, un incendio è divampato in una casa di Boretta, frazione di Calasca Castiglione, piccolo comune di circa 600 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Nel rogo ha perso la vita un uomo di 58 anni di cui non sono state rese note le generalità.

La vittima, come riferiscono alcune fonti locali ed i colleghi della redazione de La Stampa, si trovava all’interno dell’abitazione insieme a tre suoi familiari, quando improvvisamente sono divampate le fiamme che hanno avvolto lo stabile facendo anche crollare il tetto.

Immediato l’arrivo di diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di spegnimento, durate alcune ore. Necessario anche l’impiego di un’autoscala. Purtroppo, per il 58enne, rimasto intrappolato tra le fiamme, non c’è stato nulla da fare. Due dei familiari della vittima, presenti nell’abitazione, sono rimasti lievemente intossicati e trasportati in ospedale dal personale medico del 118, giunto sul posto.

Intervenuti anche i carabinieri che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, dovranno effettuare gli accertamenti per capire cosa abbia potuto scatenare il devastante incendio che ha provocato danni ingenti all’abitazione e al sistema elettrico dell’intera frazione. Per ripristinarlo sono già a lavoro gli operatori dell’Enel.

Dolore e sgomento per l’intera comunità locale che si è stretta alla famiglia dell’uomo che ha perso la vita nell’incendio.

Gestione cookie