Due grossi incendi si sono sviluppati nel primo pomeriggio di oggi ad Albano Laziale e Ariccia. Colonne di fumo e residenti della zona evacuati, ma il Comune rassicura: tutto sotto controllo.
Due vasti incendi sono divampati ad Albano Laziale, nota località dei Castelli romani, a circa una trentina di chilometri a sud-est di Roma. Precisamente i roghi si sono sviluppati in via Italia e via Donizetti durante il primo pomeriggio dell’11 settembre. Ad informare dell’accaduto ci ha pensato il Comune di Albano Laziale che in due post sui social, a distanza di circa un’ora uno dall’altro, ha comunicato l’arrivo delle squadre dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile di Albano Laziale, Ariccia e Genzano e della Polizia Locale.
Grosse colonne di fumo si sono innalzate nei pressi della stazione di Albano Laziale e i residenti delle zone di via Donizetti sono stati allontanati per precauzione, al fine di evitare eventuali intossicazioni date dal fumo acre. Vista la velocità con cui il rogo si stava dilagando, la Polizia locale insieme alla sezione dei vigili del Fuoco di Castel Gandolfo hanno chiuso l’accesso all’area per permettere le operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio. Infatti, uno dei due roghi stava per raggiungere una palazzina, accelerando così l’azione di soccorso.
Sul posto anche i Carabinieri di Castel Gandolfo e Albano, insieme all’ambulanza per soccorrere alcune persone che hanno cominciato ad avvertire malessere dato dal fumo. I residenti sono stati prontamente visitati dal personale sanitario. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno agito per domare quanto più possibile le fiamme, supportati da un elicottero accorso sul posto per aiutare nell’opera di spegnimento nelle aree interessate.
Uno dei due roghi, quello in via Italia, si è sviluppato principalmente sul territorio di Ariccia ma il Comune di Albano Laziale in una nota su Facebook ha rassicurato che la Polizia Locale e la Protezione civile locale stanno intervenendo e che la situazione è sotto controllo. Secondo quanto riportato dal Comando provinciale dei vigili del fuoco ai microfoni di Fanpage, le cause dell’incendio sarebbero da attribuire alle sterpaglie.
Infatti, le sterpaglie sarebbero l’origine della deflagrazione, non lontane da abitazioni rurali e manufatti tra Via Prelatura e la zona di Vallericcia, che per la maggior parte confluiscono nel proprio territorio del comune di Ariccia. Per le dinamiche e le cause che hanno scatenato i due incendi, si attendono i rilievi e le indagini delle forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…