Ilary Blasi fuori da Mediaset: la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Arriva la conferma ufficiale, la conduttrice e show girl Ilary Blasi è fuori da Mediaset: Berlusconi la rimuove dalla conduzione de L’Isola dei Famosi.

La show girl romana Ilary Blasi (YouTube/Mediset Infinity) – Romatube.it

È di questi giorni la conferma, già diffusa sui social da alcuni mesi, della rimozione della conduttrice Ilary Blasi da ogni programma targato Mediaset. Ora arriva l’ufficialità: la Blasi non sarà più uno dei volti di Mediaset, almeno per il momento. Il programma di pulizia e di rinnovo dell’Amministratore Delegato dell’azienda Pier Silvio Berlusconi prosegue imperterrito, facendo fuori dai suoi programmi TV tanti personaggi.

Come aveva affermato lo stesso Berlusconi all’inizio dell’estate, durante una conferenza per la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, all’interno dell’azienda si è resa necessaria una ripulita. Il cambiamento di Mediaset sembra inarrestabile, “meno trash, più sobrietà, pur senza dimenticare l’obiettivo dell’intrattenimento”, come dichiara Berlusconi. Per affrontare tale rivoluzione, non c’è stato altro modo che allontanare alcuni volti noti del piccolo schermo.

Ilary Blasi fuori da Mediaset: prosegue l’operazione di pulizia di Berlusconi

Il settimanale Oggi ha diffuso la notizia della fuoriuscita della conduttrice Ilary Blasi, ennesima vittima del piano anti-trash inaugurato da Pier Silvio Berlusconi subito dopo la morte del padre. Dopo aver condotto l’ennesima edizione de L’Isola dei Famosi, uno dei reality di punta di Mediaset, nonché uno dei programmi trash per antonomasia, la Blasi è stata costretta ad abbandonare l’azienda.

Lo studio del programma L’Isola dei Famosi (YouTube/Mediset Infinity) – Romatube.it

Secondo quanto riportato dalla stessa testata Oggi, Berlusconi è seriamente deciso a combattere la TV spazzatura, in modo tale da portare nelle case degli italiani “un’informazione popolare di alta qualità“. L’edizione scorsa de L’Isola dei Famosi ha creato malumore ai vertici dell’azienda, scontentando tutti gli addetti, non soltanto il pubblico.

Il programma è stato un flop di audience, ma non solo, perché i picchi trash raggiunti dalle singole puntate hanno fatto vergognare i vertici in diverse occasioni. A pagare il prezzo è stata l’ex moglie di Francesco Totti, estromessa dal programma. Il futuro della show girl romana ora è incerto, nel frattempo, sui giornali di gossip, impazzano pronostici sui suoi futuri progetti.

Stop al trash in TV, la nuova politica aziendale imposta da Berlusconi

Ilary Blasi alla conduzione del programma TV (YouTube/Mediset Infinity) – Romatube.it

Tuttavia, se da una parte vengono chiusi diversi programmi spazzatura, dall’altra parte sono già stati confermati altri programmi trash. Ad esempio, è già in lista la versione invernale di Temptation Island, prodotta da Maria De Filippi, e che potrebbe vedere la conduzione di diverse candidate, tra cui la Cuccarini e la Toffanin, per arrivare alla stessa Blasi.

Secondo alcune indiscrezioni, Ilary Blasi potrebbe addirittura lasciare Mediaset e approdare alla RAI, magari per condurre il prossimo Festival di Sanremo, insieme ad Amadeus e a Gigi D’Alessio. Per lei, sarebbe un ritorno in grande, su un palco prestigioso. Era il lontano 2006, infatti, quando aveva condotto Sanremo, insieme a Giorgio Panariello e a Victoria Cabello.

La nuova stagione televisiva sta per iniziare, tra tante conferme e molte novità. A settembre, la macchina televisiva ripartirà alla grande, avevamo già parlato del palinsesto 2023 – 2024 di Mediaset e RAI. Staremo a vedere se in TV troveremo meno trash per favorire una migliore esperienza di intrattenimento. Intanto, qui tutte le serie e i film Netflix che inizieranno a settembre.

Gestione cookie