L’annuncio ufficiale conferma le attese e le speranze di milioni di appassionati del maaghetto più famoso del mondo. Sarà un evento ricco di sorprese
Un fenomeno che ha pochi eguali nella storia di un po’ di tutto: nell’editoria, nel cinema, nella gadgetistica. Per non parlare del numeroso seguito di appassionati che prima con i libri e poi con i film non cedono alle lusinghe della crescita e sono lì, attenti ad ogni novità riguardante il loro eroe. Si parla ovviamente di Harry Potter e della banda di amici della magia che hanno fatto sognare oltre vent’anni di giovani lettori e spettatori.
Se qualcuno pensa che si torni a parlare del prodigioso ragazzo per tirare avanti un fenomeno che ha avuto il suo exploit con il cinema, e che con quest’ultimo alimenti il suo indiscusso successo, bene, è in errore. Perché ancora una volta sono protagonisti i libri, oggetto di una nuova rilettura dello straordinario progetto di una serie televisiva dedicata ad Harry Potter. Nessuna ansia: è ancora tutto in lavorazione.
Harry Potter, la serie TV: i dettagli rivelati dal produttore
Cosa c’è dietro la notizia di questo nuovo capitolo della saga? Nulla, è tutto alla luce del sole. È stato infatti il produttore della serie, David Heyman, ha fornire qualche dettaglio in più, oltre alle indiscrezioni che hanno fatto il giro del mondo. Saranno ripresi in mano tutti i libri di J.K. Rowling su Harry, Ron, Hermione e gli altri protagonisti e sarà una lettura ancora più approfondita, la quale esplorerà più in profondità i profili di ognuno di loro, più di quanto abbiano fatto i film che hanno sbancato il botteghino.
A produrre la serie di Harry Potter è la statunitense HBO Max, la quale non riuscirà a portare se non qualche mese di ritardo (o un anno) il reboot seriale in tv. Cosa è successo? Lo sciopero degli sceneggiatori, culminato con quello degli attori di Hollywood ha notevolmente rallentato i piani di lavorazione. Sarà comunque un viaggio in quei dettagli letterari che per esigenze cinematografiche non hanno trovato posto nel montaggio degli 8 film dedicati.
L’altra grossa novità è Daniel Radcliffe. In un’intervista di poche settimane fa, l’attore celebre per aver impersonato Harry Potter ha dichiarato di essere coinvolto in alcuna maniera nel progetto e che finalmente potrà godersi da “spettatore” l’attesissima rilettura (pressoché completa) del bestseller. Ma per il momento, è tutto in fase di progetto, dal momento che non è stato coinvolto alcun sceneggiatore.