E’ tutto pronto per la nuova edizione del Grande Fratello, che quest’anno vede una novità nel suo cast: la casa più spiata d’Italia avrà un mix di concorrenti vip e nip: i nomi.
In questi ultimi mesi le turbolenze che hanno colpito la televisione italiana hanno visto al centro le due emittenti antagoniste, la Rai e la Mediaset. Se nella prima le nomine ai vertici hanno subito lo zampino del nuovo governo, la rete di Piersilvio Berlusconi deve proprio al suo presidente i principali cambiamenti. Uno dei primi programmi a subire un drastico cambio di rotta è stato il Grande Fratello, dove Alfonso Signorini è l’unico rimasto invariato nelle vesti del padrone di casa.
Le opinioniste, Orietta Berti e Sonia Bruganelli, avevano già annunciato il loro abbandono alla trasmissione ma ad essere nel mirino sono soprattutto i nuovi concorrenti. Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, il cast sarebbe ormai completato. A riempire le giornate dei telespettatori nello studio di Cinecittà più spiato d’Italia ci saranno infatti concorrenti vip, appartenenti al mondo dello spettacolo, ma anche nip, che sono quindi sconosciuti al grande pubblico e scelti tra “il popolo”. Come sempre, però, le polemiche non sono mancate e sembra essere solo l’inizio.
Le porte della casa del Grande Fratello si apriranno ufficialmente l’11 settembre, annuncio dato dallo stesso programma attraverso i profili ufficiali sui social. Sono proprio questi ultimi, infatti, ad essere tra i primi ad attendere la nuova edizione per vedere come si evolveranno tutti i cambiamenti apportati. Com’era intento del presidente di Mediaset, la novità principale che attira maggiore curiosità sono i concorrenti che non appartengono al mondo dello spettacolo.
La scelta di creare la giusta mescolanza tra vip e nip, infatti, sta mantenendo alta l’aspettativa sia per gli appassionati della trasmissione ma anche per i curiosi che sui social si dicono già pronti a sintonizzarsi su Canale 5 per questa nuova stagione del Gf. La data di inizio si avvicina, così come i primi nomi dei nuovi concorrenti che stanno già correndo in queste ore sul web.
Tra i concorrenti vi annunciati troviamo grandi volti già noti come l’attrice Grecia Colmenares, conosciuta per i suoi ruoli in telenovelas come Topazio ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi e l’attrice Beatrice Luzzi, famosa tra le altre cose per aver recitato nella soap opera Vivere. Ma a destare un vespaio di reazioni contrastanti è stato soprattutto l’annuncio della partecipazione di Alex Schwazer, l’ex marciatore italiano squalificato per doping e reduce da una grande battaglia mediatico-giudiziaria. A questi, si affiancano i nomi dei nip, che destano ancora più perplessità.
Sulla rivista Tv sorrisi e canzoni, il direttore Aldo Vitale ha lanciato lo scoop dei primi tre nomi dei concorrenti non appartenenti al mondo dei vip, i cosiddetti nip. La prima concorrente ufficiale è Giselda Torresan, colei che ha destato le maggiori polemiche social. La Torresan, infatti, è un’operaia veneta ma ha anche la passione per la natura, i campeggi e le escursioni. E’ proprio questa sua vena avventurosa che la proclama come influencer con oltre 134 mila followers. Intervistata anche da alcuni quotidiani italiani, è in realtà molto seguita sui social. E in molti si chiedono se sia davvero una nip.
Così come Vittorio Menozzi, giovane ingegnere e modello che anche lui vanta migliaia di followers su Instagram. Ha posato, tra gli altri, anche per Dolce e Gabbana e gli scatti pubblicati sui suoi profili social lo vedono spesso sfilare sulle passerelle di moda. Anche lui, dunque, un non famoso ma non del tutto estraneo ai riflettori e all’ambiente mondano. Stessa cosa per Letizia Petris, giovane fotografa anche lei con quasi 15 mila followers su Instagram e con una buona dose di competenza nel campo della comunicazione che le permette di essere ormai già una influencer lanciata.
Tutti questi dettagli hanno così scatenato un dibattito sul fatto che i nip non siano in realtà così sconosciuti, ma al contrario che l’indiscrezione lanciata sulla loro partecipazione al Grande Fratello prima della messa in onda della trasmissione accenda su di loro ancora più curiosità. In questo modo, infatti, entrerebbero nella casa già come dei vip piuttosto che da ignoti. La fascia di pubblico più giovane, quella appartenente a giovani e adolescenti, è già lì a spulciare i loro profili dando loro modo di conoscerli meglio di alcuni personaggi vip estranei alla memoria della nuova generazione. Considerando che i primi nomi sono solo tre, per gli altri è prevista una nuova polemica in arrivo.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…