Sulla spiaggia di Focene è comparso un enorme telo bianco, paura in mare e tanti dubbi sulla sua provenienza: Di cosa si è trattato? Si teme possa essere un pallone sonda.
Il rinvenimento ieri mattina, quando sulle acque di Focene, sulla costa laziale, è atterrato un enorme telo bianco, trascinato poi verso la spiaggia, circa 300 metri quadrati di tessuto caduti in mare, davanti agli sguardi interdetti dei bagnanti. Alcuni pensano possa trattarsi di materiale di provenienza militare, forse un pallone sonda. Un giallo ancora da accertare.
All’altezza dello stabilimento “Buena Onda” di Focene è atterrato questo telo gigantesco, che avrebbe potuto causare un grave incidente, se si fosse imbattuto con qualche velivolo in atterraggio all’aeroporto di Fiumicino, non molto distante da lì. Il telo bianco ha scatenato momenti di terrore tra i bagnanti. Qualcuno addirittura ci ha scherzato sopra, definendolo un oggetto alieno. Ma qual è la verità?
Enorme telo bianco sul mare di Focene, mistero sulla provenienza
Fortunatamente, la discesa del gigantesco telo è stata tranquilla, ma avrebbe davvero potuto scatenare uno scenario catastrofico, impigliandosi nella turbina di qualche aereo in atterraggio a Fiumicino, distante dalla spiaggia solo pochi chilometri. Il telo, nella caduta, si è attorcigliato su se stesso, candendo a picco in acqua. Immediatamente, sono stati contatti i soccorsi.
Arrivati nel giro di pochi minuti, i soccorsi hanno raccolto il telo, riportandolo in spiaggia. Una volta a riva, i presenti hanno potuto notare le dimensioni enormi dell’oggetto. Per recuperarlo, è stato richiesto l’intervento di diversi uomini, poiché il telo continuava ad impigliarsi tra gli scogli. Nessuno sa da dove provenga e come abbia fatto a cadere dal cielo. Eppure, qualcuno deve averlo sganciato.
Mistero nei cieli laziali, il telo caduto a picco non lontano dall’aeroporto di Fiumicino
Potrebbe trattarsi di un pallone aerostatico, oppure del telo di una serra portato via dalle correnti ascensionali, o ancora, di un materiale di uso militare. La Capitaneria di porto e la Guardia costiera hanno verbalizzato l’accaduto, rimuovendo il telo. Le Forze dell’Ordine sono al lavoro per sciogliere il dubbio sull’origine del telo, ma ancora non si sa nulla.
Una ragazza, Elisabetta, ha ripreso l’accaduto con il suo telefonino, mostrando le immagini, riportate poi dal Corriere Della Sera. Il Telo sembrava trascinato da qualcosa di pesante, perché la sua traiettoria era precisa, sembra puntare un punto prefissato. Invece, l’oggetto, in realtà molto leggero, non si era aperto per via delle sue dimensioni, troppo estese. Al momento, la sua comparsa rimane un mistero.
Altri articoli su Roma e Regione Lazio: Case popolari, addio nelle zone centrali, e Quanto alcool si consuma nel Lazio, la differenza con altre Regioni.