Il successo della trasmissione dello showman innalza sempre più i numeri e gli ammiratori. Ma c’è anche il rovescio della medaglia, il troppo rumore sradica Fiorello da via Asiago: la nuova sede.
La notizia del cambio di sede di Viva Rai 2 non è una novità. Nelle scorse settimane c’erano stati tutti i campanelli d’allarme che vedevano un prossimo spostamento di location della celebre trasmissione mattutina di Fiorello. In onda da via Asiago a Roma, il programma che apre la giornata televisiva della Rai ha ottenuto un così grande successo nel corso di quest’anno che i residenti della zona non ne potevano più del continuo frastuono.
Curiosi, fan e appassionati erano infatti un abitué nei pressi della strada e le chiusure delle vie limitrofe bloccava il traffico urbano. Tanto è bastato affinché Fiorello, Fabrizio Biggio e tutta la squadra di Viva Rai 2 venissero traslocati in un’altra zona della Capitale. Il Foro Italico era soltanto una voce, ma dopo il video promozionale sembra essere ufficialmente la nuova location.
A riportare la polemica sul trasloco da via Asiago ci ha pensato lo stesso Fiorello, che con l’ironia che lo contraddistingue ha girato un video sul luogo pochi giorni dopo che il programma andasse in pausa per le vacanze estive, circa tre mesi fa, dove appare uno striscione con la scritta “Liberate via Asiago”. Il conduttore aveva in realtà postato sui suoi profili social le riprese il giorno dopo l’ultima puntata di Viva Rai 2, sottolineando come ne sentisse già la mancanza. Ma le voci si erano già scatenate.
In particolar modo il tema della sicurezza e dell’ordine pubblico è stato uno dei motivi centrali che ha spinto il programma a cambiare sede. Nella scorsa stagione, infatti, prima dell’inizio della trasmissione, durante i preparativi e gli allestimenti, molte strade adiacenti a via Asiago venivano chiuse o limitate. Così come i rumori che permeavano la strada già dalle 6 di mattina non permettevano ai residenti di continuare a riposare o di muoversi liberamente senza trovarsi intralciati dalla folla di persone. Questa problematica, però, sembra essere risolta nella nuova location dove Viva Rai 2 avrebbe già ottenuto il via libera.
Ancora non c’è ufficialità della data di inizio della nuova stagione di Viva Rai 2, ma la polemica dello sloggio da via Asiago ha indirizzato tutti gli occhi sulla nuova location. Qualche giorno fa è stato infatti pubblicato sul web la promo che vede Ruggiero Del Vecchio, il pensionato che accompagna Fiorello durante la trasmissione, in un parcheggio presso la collina di Monte Mario, ovvero nelle vicinanze del Foro Italico.
Per i più perspicaci e per coloro che praticano la zona, l’area è stata subito individuata sia per la presenza dello Stadio Olimpico sia perché i cancelli che accolgono il polo del nuoto sono molto riconoscibili. In realtà sono stati solo questi piccoli scorci a dare l’idea della nuova sede, ma sembra ormai essere dato per certo che si tratta proprio del Foro Italico. Per ciò che concerne la sicurezza e l’ordine pubblico, sembra che il 15esimo municipio abbia acceso il semaforo verde.
La vicinanza allo Stadio Olimpico, però, potrebbe causare delle problematiche nei casi in cui più eventi si troverebbero a verificarsi nello stesso momento. Per questo, nei prossimi giorni la Prefettura cercherà di verificarne la fattibilità, anche se il video promozionale pubblicato sia da Viva Rai 2 che dallo stesso showman siciliano sui suoi canali social non dà adito a dubbi che sia stato già tutto deciso. Infatti, oltre al possibile sovrapporsi degli eventi, il Foro Italico rappresenta la zona ideale per evitare nuove polemiche sul troppo rumore mattutino.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…