Oggi, giovedì 21 Settembre, alle 18.45, prende il via il cammino della squadra di Mourinho in Europa League. Dopo il 7-0 rifilato all’Empoli, la Roma affronterà lo Sheriff Tiraspol nella prima giornata del girone G. Ecco le probabili formazioni del match e dove poterla vedere in televisione.
Europa League, Sheriff-Roma: formazioni ufficiali
Josè Mourinho non siederà sulla panchina giallorossa dopo i fatti avvenuti nella finale di Europa League dello scorso anno con l’arbitro Taylor. Il tecnico portoghese comunque opterà per vari cambi, viste anche le assenza di Smalling e Pellegrini. Con un Rui Patricio che ha dato poche garanzie, spazio a Svilar tra i pali. Il terzetto difensivo è lo stesso che ha battuto l’Empoli senza subire gol: Llorente, Mancini e N’Dicka. A centrocampo Aouar, Cristante e Bove dirigeranno l’impostazione, con Zalewski e Karsdorp a presidiare le fasce. Davanti, riposo per Dybala ed occasione per El Sharaawy, il quale supporterà Romelu Lukaku.
Di seguito, le probabili formazioni del match:
ROMA (3-5-2): Svilar; Llorente, Mancini, N’Dicka; Zalewski, Aouar, Cristante, Sanches, Karsdorp; El Sharaawy, Lukaku. All: Mourinho.
SHERIFF (4-1-4-1): Koval; Kiki, Tovar, Garananga, Artunduaga; Ademo; Zohouri, Ankeye, Talal, Fernandes; Ngom Bekeli. All: Bordin
Dove vederla in tv e pronostico del match
Il fischio di inizio è previsto per le 18.45 allo stadio “Sheriff Sports Complex“. A dirigere la sfida è stato designato l’arbitro lettone Andris Treimanis. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky (canale Sky Sport 1, alla numerazione 201 della piattaforma). Inoltre sarà possibile seguire l’esordio dei capitolini anche sulle piattaforme streaming Dazn e Now utilizzando le apposite applicazioni su device come smartphone, tablet, Pc, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series, Amazon Fire Stick Tv o Google Chromecast.
Capitolo pronostico. Lo Sheriff Tiraspol è abituato a dominare nella propria nazione: difatti è riuscito a vincere ben 21 titoli su 26 partecipazioni nel suo campionato. Nonostante questo, il dislivello tecnico e tattico è sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo, l’allenatore dello Sheriff, Bordin, ha optato per un modulo estremamente difensivo (4-1-4-1). Cercherà infatti di contenere il più possibile le scorribande capitoline per rimediare anche un solo punto in casa. Secondo la nostra redazione però, ciò non avverrà, con la Roma che porterà a casa i tre punti. Possibili risultati: 0-2\1-3.